• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Elia Banelli

su Santoro di nuovo nei guai: inchiesta nei confronti della trasmissione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Elia Banelli 14 aprile 2009 11:46

Per Cafenoir: ho letto anche l’articolo che hai scritto. Inanzitutto si parte da un presupposto errato già nel titolo, ovvero collegare le accuse alla trasmissione di Santoro ai problemi della sinistra come se fossero sullo stesso piano. Santoro non è il Pd e non rappresenta la sinistra in Italia. Semplicemente fa informazione televisiva.
L’intervento di Travaglio è stato ottimo, ha riportato fatti di cronaca, elencato nomi e vicende di cui nessuno, tanto per cambiare, ha parlato. Come al solito si voglioni tenere i cittadini all’oscuro dei fatti che accadono nel nostro paese, e quando qualcuno lo fa, apriti cielo.
Non ho visto tutta la trasmissione e non posso entrare nel merito.
Ma è un sacrosanto diritto dell’informazione, checcè ne dica Aldo Grasso, di esporre "liberamente" il proprio punto di vista ed avanzare critiche e domande anche quando sono tutti impegnati a creare il clima perfetto di orgoglio e solidarietà nazionale.
La collaborazione è fondamentale nelle tragedie umane, ma non deve essere l’ennesimo pretesto per tapparci gli occhi e ignorare i problemi e le responsabilità di taluni personaggi (e speriamo che le inchieste delle procura facciano definitivamente chiarezza).


Vedi la discussione






Palmares