• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cafenoir

su Santoro di nuovo nei guai: inchiesta nei confronti della trasmissione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cafenoir 14 aprile 2009 10:14

Sì, a volte può essere indecente anche quel giornalista lì.
Nessuno sostiene che non ci siano responsabilità, più del territorio però mi spiace dirlo visto che ho parlato con una ragazza che ha studiato lì anni fa e mi raccontava della ristrutturazione necessaria e mai partita, e della ormai diffusa speculazione edilizia che ha permesso che alcuni edifici recenti crollassero in modo ingiusto.
Però l’attacco alla protezione civile è come voler far brillare le maniglie sul Titanic, non mi sembra una cosa sensata nè sensibile in un momento come era quello puntare il dito su chi cercava di aiutare in ogni modo possibile. Forse ci dimentichiamo, senza ingenuità, che gli esseri umani sono esseri umani e, per quanto preparati, possono fare fino ad un certo punto. Non pecchiamo di superiorità quando noi non eravamo lì e teniamo presente che la natura a volte fa un po’ quello che diavolo le pare, senza stare a vedere se disturba o meno. L’uomo può evolversi e cercare di rimediare quanto è più possibile, con le sue forze e se un impegno c’è (visto che i campi per gestire tutte quelle persone sono stati messi su da gente che non ha dormito per una settimana di fila) sarebbe meglio riconoscerlo.
Abbiamo la pessima abitudine di peccare,anche, di "tuttoesubitodovutismo", cerchiamo di capire che sono persone, esattamente come noi quelle che aiutano lì in mezzo, anzi sicuramente più coraggiose e spesso molto più umane. Non so se Santoro avesse in mente questo mentre sputava sentenze, io però in mano il piccone non gliel’ho visto. E sì, poteva evitarsela QUELLA di polemica, in QUEL momento.


Vedi la discussione






Palmares