• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su La Mogherini e l'autodeterminazione dei popoli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 13 novembre 2014 10:34

Come ho già scritto «i deliri di questo anonimo sono noti; lui è uno che commentando un articolo di altro autore rese chiaro che secondo lui aggredire gli ebrei (non gli israeliani, sia chiaro) in quanto presumibilmente sostenitori di Israele non è razzismo:In questo articolo http://www.agoravox.it/Ora-anche-Di... un commentatore scrisse: "Quindi qualsiasi manifestazione rivolta contro le strutture dell’ebraismo (sinagoghe, scuole talmudiche, musei etc.) sono manifestazioni di razzismo antisemita senza alcun dubbio e senza alcuna possibile giustificazione". Frase al limite dell’ovvio, come chiunque abbia un minimo di sale in zucca può capire.

E lui (Persio Flacco) rispose: "No, non è così. L’antisemitismo è altra cosa".

Giustamente il primo commentatore rispose: "Secondo la Working Definition of Antisemitism dell’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali "l’antisemitismo è quella certa percezione descrivibile come odio verso gli ebrei. Le manifestazioni retoriche e fisiche dell’antisemitismo sono dirette contro singoli ebrei o non ebrei, e/o contro la loro proprietà, contro le istituzioni comunitarie e contro le strutture religiose ebraiche”. Veda lei».

Questo è quanto. So leggere benissimo per intero ed anche nei dettagli quello che viene scritto. E ciò che viene scritto rivela ciò che uno pensa. Quindi confermo: lei è solo uno dei tanti cui, grattando un po’ la patina di legittimo antisionismo, emerge una ignobile mentalità antisemita.

Questo, sia chiaro, glielo ricorderò OGNI VOLTA. Faccia lei.


Vedi la discussione






Palmares