• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su "Tagliola e Canguro" al Senato della Repubblica italiana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 agosto 2014 09:09

Continui a essere imbevuto di pensieri irrazionali.

"Il sistema legislativo che non esiste in nessun paese occidentale"... E CHI SE NE FREGA! Noi italiani abbiamo talmente perso l’autostima che dobbiamo limitarci a copiare gli altri? Sono i soliti discorsi del tipo "ce lo chiede l’Europa", "l’anomalia italiana" e cavolate simili. Dobbiamo smettere di guardarci intorno e cominciare a ragionare sul serio.

"riformando il titolo V"... nessuno contesta questa parte della riforma, che però non può essere usata come paravento delle altre porcate, come stai facendo tu. Il Parlamento serve proprio a discutere e migliorare le proposte, non a ratificare pacchetti preconfezionati. Ma tu forse questo non lo capisci.

L’alternativa c’era e continua a esserci. Il PD sta facendo il diavolo a quattro perché ha preso un premio di maggioranza illegittimo alle ultime elezioni politiche, e non ha l’autorità politica e morale per comportarsi così. Le camere andrebbero sciolte, o per lo meno non dovrebbero azzardarsi a toccare la Costituzione se non su punti largamente condivisi. Il progetto comunque fallirà e avremo perso del tempo per niente, come al solito, grazie a una classe politica di nominati inconcludenti.

Ciao,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares