• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su NO TAV, senza ideologie


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 giugno 2014 12:10

Caro FDP
Tu sai che ti leggo sempre con interesse ,un po’ perché spesso mi capita di condividere e un po’ perché apprezzo molto chi se le va a cercare , e devo dire che tu te le cerchi con il lanternino .Non sopporto il conformismo.

Terminato lo struscio ,passo alle considerazioni .
Non sono d’accordo sullo stop della TAV . La TAV non è nata ideologica ma è stata resa tale da chi in Italia ha interesse a bloccare tutto a prescindere .
E’ vero 1Km da noi costa sei volte che in Francia , ma noi abbiamo 6 mafie , una burocrazia 6 volte quella della Francia ,una corruzione 6 volte quella della Francia e i politici peggiori del mondo . Aggiungerei anche i cittadini peggiori del mondo ma qui si imporrebbero dei distinguo ...ecc.
Questi sono i veri nodi da risolvere e non quello di annullare i lavori . Cosi’ si comporta un paese serio

Seconda considerazione : La diatriba non è se fregare il comparto ferroviario o quello aereo ,ma quello di fregare il trasporto su gomma che ,oltre ad essere inquinante e pericoloso , è nelle mani delle lobby di trasportatori e incide pesantemente nel costo delle merci trasportate.

Quindi nessuna clemenza per questa valle , ci sono ben altri siti d’Italia che dovrebbero chiederla . Ciò detto se , come risulta inequivocabilmente e in accordo con le amministrazioni locali (tranne forse un paio ), gli studi di fattibilità e progettualità hanno tenuto in grandissima considerazione l’impatto ambientale proprio in ragione della specificità del sito ,i lavori devono procedere secondo i programmi stabiliti .E se il PD prendesse una posizione diversa , magari per compiacere il M5S ,farebbe un errore gravissimo che annullerebbe , in un sol botto , il mantra del decisionismo di Renzi.
Vale il principio dell’interesse generale e chi si oppone con atti violenti va spedito dritto in galera . Senza se e senza ma .A cominciare da Perino .
ciao


Vedi la discussione






Palmares