• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Se Grillo vince scassa tutto. E se perde?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 25 maggio 2014 16:27

Preferirei non intromettermi in questo interessante confronto , ma vedo che Gottardo persegue in quello che io ritengo l’errore di fondo ed una ricostruzione falsa. Lo conferma anche in questa discussione con Persio .
A prescindere da quello che è realmente il PD ( se fossi convinto lo voterei) ,con tutte le sue contraddizioni , quello che Gottardo rifiuta di considerare è che il paese si è trovato di fronte ad una scelta obbligata proprio a causa della pregiudiziale del M5S di non fare accordi o alleanze con nessuno .

Ricordo a Gottardo che Bersani se avesse voluto fare quell’"inciucio " che tanto ricorre nella metafora grillesca , poteva ,da subito , allearsi con Berlusconi e fare una maggioranza di governo .Berlusconi avrebbe accettatato qualsiasi cosa pur di rimanere a galla .
La storia ci dice che il PD rifiutò l’offerta di Silvio e tentò in tutte le maniere di allearsi con il M5S ,anche in una forma di semplice fiducia o appoggio indiretto al suo governo sulla base di punti condividsi.

Grillo rifiutò categoricamente qualsiasi intesa e umiliò Bersani nel famoso incontro online .
Dopo di che è evidente che ,dovendosi fare un governo obtorto collo , è scaturita la maggioranza che sappiamo .

Questa è la storia caro Gottardo , e non si può rivoltare la frittata . E la peggior colpa di Grillo è stata proprio quella di avere obbligato il PD a fare quello che non voleva fare per fronteggiare la situazione disastrosa del paese .
Cerchiamo di avere un minimo di memoria storica ,please.
ciao


Vedi la discussione






Palmares