• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo da Vespa: un percorso... naturale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 maggio 2014 10:27

Il tuo è un discorso da uomo senza palle sotto, scusami - hai paura che vengano a bombardarci?

Il 30% del nostro debito pubblico è ancora in mani estere, ma invece di ragionare su questo accettiamo pronamente qualsiasi cosa dicano gli altri. Me lo ricordo Renzi che qualche settimana fa sperava che il vincolo del 3% (veramente era il 2,5... ah ah) potesse essere allentato temporaneamente (doveva dare 80 euro a un po’ di italiani). Il tutto è durato un paio di giorni - poi ha visitato la Merkel ed è stato buono come un agnellino. Delle due l’una: o ci pensi di più prima di sparare cazzate che poi non ti senti di sostenere (chiamiamolo stile Letta), oppure sventoli le bandiere, e poi con la faccia tosta continui a sostenerle (diciamo stile Cameron). Mal che vada continuano a dire di no, MA CAZZO! fai vedere che non sei un cretino!

Comunque, fatti un giro su alcuni articoli scritti anni fa:
http://scenarieconomici.it/euro-ana...
http://www.rolandmarcoli.it/2013/06...

Milton Friedman lo spiegava già nel 2000 o poco prima, come sarebbero andate a finire le cose, in particolare che i problemi economici avrebbero aumentato le divisioni fra i popoli, che è la cosa che mi dispiace di più.

Dunque, sul fatto che l’euro sia un problema per noi siamo d’accordo.
A questo punto, invece di pensare che i Tedeschi cattivi vogliano soltanto spremerci come limoni, provare a pensare che magari capiscano che è meglio per tutti (e sottolineo tutti, i tedeschi, gli italiani, gli europei e il mondo intero) che questa Europa funzioni come dovrebbe. Non ci credi, tu, perché il pensiero italiota di fondo è sempre stato quello dell’orizzonte dei sei mesi. Ma i tedeschi non sono italiani. E non c’è neanche bisogno di uscire dall’Euro. Ma così non si può andare avanti, lo sanno anche loro. MA TOCCA A NOI FARE QUALCOSA! Invece noi diciamo che non c’è niente da fare perché non abbiamo le palle. Aspetteremo che i francesi si stufino, e poi ci aggregheremo. Ci aspettano 10 anni di mal di stomaco.

Ciao,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares