• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Italia del professor Vannoni, il padre di "Stamina"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 maggio 2014 17:32


Quello che è successo è che il dott. Di Bella ha annunciato ai giornali che era stato invitato a un prestigioso congresso mondiale di oncologia, dove un comitato scientifico altamente qualificato ha selezionato la sua casistica. Il fatto è che quei congressi non fanno alcuna selezione degli abstract inviati: basta pagare e quasliasi cosa viene accettata. Come ha dimostrato Salvo di Grazia inviando prima un abstract sulla terapia della sindrome premestruale utilizzando il cetriolo endovaginale, e poi sulla terapia del buco nello stomaco cucinando una pasta alla carbonara. Questo fa capire che non leggono neanche i titoli degli abstract!
A tutti i congressi si paga l’iscrizione, ma pagare l’ iscrizione non è sufficiente per PARLARE al congresso, come è invece per questi congressi della BIT conference. Che ci siano andati anche oncologi dell’ IEO non vuol dire niente. Magari avevano voglia di farsi una vacanza a spese del loro ospedale che finanzia senza problemi le partecipazioni a congressi....
 Anche io ero stata invitata a parlare a un congresso sul tumore del polmone, e stavo per cascarci: ho mandato un abstract (serio) ma mi sono insospettita quando mi hanno chiesto di pagare l’ iscrizione. Cosa molto strana, perché di solito paga chi ha CHIESTO di partecipare (inviando un abstract, che viene esaminato da una commissione), mentre chi è INVITATO non paga l’iscrizione (anzi, spesso non paga neanche viaggio e soggiorno). A quel punto li ho mandati a quel paese.
 Eppure continuo a ricevere inviti a parlare in congressai che non hanno alcunché a che fare con le materie di cui mi occupo.
ERGO: il dott di Bella ha parlato a un congresso con rilevanza scientifica vicina allo 0, e non c’è tanto da vantarsi.

Chiara (un medico)


Vedi la discussione






Palmares