• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia del professor Vannoni, il padre di "Stamina"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 aprile 2014 17:50

Constato che Bruno Zanella , Valeria Cantoni e altri continuano ad attribuirmi cose che non ho detto . Non ho espresso alcuna critica personale sul Prof. Di Bella , 1°) perché non sono in grado di farlo ,2° ) perché non mi interessa farlo . Che l’esimio prof. Di Bella fosse un luminare della scienza sta ad altri giudicarlo e non a me ,che l suoi studi sulle proprietà coadiuvanti della somatatostatina e di mix vitaminici abbiano un valore medico scientifico sta ad altri stabilirlo , anzi esiste una abbondante letteratura nel merito e determinate conoscenze sono anteriori agli studi del prof. Di Bella .

Il punto cari signori è che il MDB è stato ed è proposto come terapia di base sostitutiva o alternativa a metodi clinici ,certamente più invasivi , ma la cui efficacia è certificata da protocolli internazionali .
Lascio a Valeria la responsabilità delle idiozie che ha scritto , anche perché ciò che lei afferma è facile rivoltarglielo contro se si pensa a tutti coloro che hanno interrotto la terapia radiante per rivolgersi al MDB e ci hanno lasciato le penne . Sarebbero deceduti lo stesso ? Può darsi , ma chi è in grado di stabilirlo con sicurezza ?

Il riferimento al MDB (tutt’ora non certificato ma che nessuno , certamente non il sottoscritto , può escludere che lo sia un domani ) era per evidenziare le modalità con le quali un signore (né medico ,né ricercatore , né uomo di scienza ) pretendeva fondi pubblici e il riconoscimento della sua pseudo terapia dalla medicina ufficiale . La somiglianza con il MDB è in relazione alla mancanza di prove documentali e riproducibili ( significa testabili in qualsiasi clinica o centro di ricerca qualificati ) che consentano di definirne i contenuti clinico-terapeutici . Se domani ciò avvenisse io sarei il primo a gioirne ,dal momento che credo di avere una discreta conoscenza degli effetti devastanti prodotti dalle radiazioni ionizzanti (anche a dosaggi terapeutici ) .
In un paese serio , o meglio normale ,questa era la morale dell’articolo , le scoperte scientifiche devono essere largamente documentate ,desecretate ai fini di testarle e devono avere riproducibilità comprovata e certificata da organismi internazionali .
Tanto per ulteriore chiarimento , rimanendo in un campo dove mi trovo certamente più a mio agio ,le stesse cose le ho sostenute a proposito della famosa o famigerata (dipende dai punti di vista) fusione fredda , quando impazzava sui media di mezzo mondo come la scoperta del secolo . Per non parlare di neutrini tachionici ecc.
saluti


Vedi la discussione






Palmares