• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia del professor Vannoni, il padre di "Stamina"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 aprile 2014 10:12

Ho atteso prima di rispondere ai commenti per vedere fino a che punto arriva la faziosità mescolata all’ingiuria .
A parte Geri Steve , che ben conosco e che appartiene ad un’altra categoria umana ,trovo nei commenti conferma che fenomeni come il berlusconismo e il grillismo per arrivare più modestamente ai sorcini e agli iuventini non troverranno in questo paese mai fine . Il fanatismo non conosce limiti , acceca , annebbia ,rende incapaci di essere razionali .

Tanto per precisare : non sono un medico ,anche se in qualità difisico ho lavorato per alcuni mesi (post laurea)come tirocinante in un centro di medicina nucleare ospedaliero dove ho toccato con mano la sofferenza e la disperazione . Non ho approfondito l’argomento perché non lo reputo di mia competenza ,non ho espresso giudizi di parte ma mi sono attenuto ad una sintesi storica ed obiettiva dei fatti avvenuti . Ho seguito la vicenda Di Bella in tv (ho ancora alcune cassette registrate) esattamente come molti altri allora e mi sono formato una mia opinione personale , che sono strasicuro non sia un reato di diffamazione (come afferma certa Roberta non meglio identificabile) , ma un diritto di opinione .
Il fatto che la terapia Di Bella non sia stata riconosciuta (almeno nei termini che voleva il suo scopritore ) dalla medicina ufficiale e dagli standard terapeutici internazionali è un fatto , egregi signori , non è una mia opinione .Poi ognuno è libero di curarsi(ma non a carico delle strutture pubbliche )come meglio crede ,latte di capra compreso (altra terapia miracolosa).

Ho tuttavia precisato che ,se non altro ,Di Bella era un medico di cui non mi sono assolutamente permesso di mettere in dubbio il curriculum professionale , mentre Vannoni no ,e anche questo è un dato di fatto .
Restano equivalenze tra le due vicende per gli aspetti legati alla sperimentazione e alla riproducibilità documentale degli effetti della terapia che devono attenersi scrupolosamente ai protocolli internazionali riconosciuti . E anche questo è un dato di fatto .
un saluto


Vedi la discussione






Palmares