• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Europa del Sacripante Grillo e la Repubblica Veneta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 marzo 2014 18:50

Uhhh... mamma mia... quanta paura ti fa il brutto cattivone Gianroberto! Scusa se te lo dico, ma la tua mi pare una mania ingiustificata.

Non capisco neppure bene quali siano "tutte le cretinate" che Grillo aggiunge al programma grillino. Certo, ogni tanto fa delle sparate, un po’ perché il ruolo lo richiede e un po’ perché è anche lui un essere umano schiavo di passioni, che lui ha, a differenza di tanti altri politici. Sì perché, quando vedo un Alfano, un Renzi o un Napolitano, mi pare di vedere sagome vuote - non riesco a inquadrarle umanamente, mi sembrano macchine che ripetono messaggi preregistrati. E poi, con le sue sparate, Grillo non sbaglia sempre e così tanto come sembra a prima vista. Diverse volte ci ha azzeccato quando tutti gli davano del visionario, ricordo sempre i casi Parmalat, Cirio ed MPS.

Ma questo non ti faccia pensare che io prendo per oro colato tutto quello che dice Grillo. La mia analisi va più in là e credo che, benché forse migliorabile, il Movimento sia l’ultima possibilità dell’Italia per salvarsi. Solo da qualche giorno stanno girando voci su un accordo Renzi-FI per una svolta autoritaria della politica italiana: una cosa da far venire i brividi, penso che ne sia al corrente anche tu. Su questa e altre porcate del genere, qual’è unica forza politica che in questo momento si può opporre? Bene. Allora affossiamola, questa forza politica. Ma poi non lamentiamoci...

Ciao,

Gottardo


Vedi la discussione






Palmares