• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Le fandonie di Renzusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 marzo 2014 17:24

No , ma perché bisogna dire che Piero Tucceri dice delle sciocchezze ,è troppo facile .
Secondo me non dice sciocchezze , dice cose verosimili che però hanno un difetto ,quello di scambiare il termometro della febbre (l’euro ) con la malattia ( il criminale disfattismo italico ) .

Esclusa l’uscita dall’euro che significherebbe soltanto cambiare termometro con il rischio scontato di aggravare la malattia , ci sono solo tre strade per rimettere in sesto il paese :

1) Una patrimoniale come Dio comanda sui capitali e sulle rendite (diciamo da un centinaio di miliardi in tre anni ).
2) Lotta all’evasione fiscale con una task force dislocata sul territorio a battere casa per casa .Sequestro dei beni immediato ed evasori in galera senza se e senza ma .
3) Sequestri dei beni mafiosi con immediato utilizzo a incentivare il ciclo produttivo .

Il tutto corroborato da leggi speciali che annullano i vizi e le lungaggini procedurali per mettere subito in circolo i patrimoni .Quando si è in guerra si ricorre a mezzi estremi , perché è la guerra che va dichiarata ,una guerra civile ,onesti contro ladri e delinquenti , all’ultimo sangue .

Bene , sono esattamente le tre cose sulle quali Renzino non ha speso una parola se non balbettii generici che lasciano il tempo che trovano .Ci ha sommerso di puzzette retoriche senza prendere una posizione chiara e decisa sulle uniche tre cose da fare subito (tanto più se ti proclami leader della "sinistra " ) .

E’ inutile quindi continuare a prendersela con la Germania o con il cattivone Olli Rhen , gli sciagurati siamo stati e siamo noi che ci siamo trastullati con il pregiudicato e la sua corte dei miracoli e questi altri due cantori del nulla , invece di fare le cose che andavano fatte .
Amen.


Vedi la discussione






Palmares