• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Le espulsioni nel M5S: tra Führerprinzip e cittadinanza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 3 marzo 2014 00:15

Mi fermo soltanto alla tua affermazione : La Costituzione non prevede alcun partito.

Costituzione della Repubblica Italiana Parte prima (Diritti e Doveri dei cittadini ) -titolo IV - rapporti politici - Art 49 :
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale .

Vedi Gottardo io capisco la tua situazione , è comune a molti altri cittadini ed è ampiamente giustificata da decenni di politica indecente e anche criminale ,tuttavia tu non riesci a distinguere i due piani sui quali si sta muovendo il M5S . Quello della contestazione del sistema e delle sue storture e quello del metodo e delle finalità che si prefigge .

Il primo , a parte qualche inevitabile forzatura anche dovuta ad un deficit culturale è ampiamente sottoscrivibile .Potrei anzi dire di essere stato grillino ancor prima di Grillo .

Il secondo invece ti riserverà una amara delusione quando scoprirai chi sono i veri pupari e quali sono i reali scopi che si prefiggono . Ma non mi fai compassione , anzi potessi ti strozzerei (metaforico) perché è una vita che sento gente che ha creduto a degli illusionisti alla fine dire : " e chi se lo poteva immaginare , come facevo a immaginarmi una cosa del genere " . Io ho sempre risposto "Invece te lo dovevi immaginare perché la tua incapacità di capire finisco per pagarla anch’io e questo mi fa un tantino incazzare " . Sono sicuro che anche nel tuo caso finirà cosi’ . E’ matematico.Eppure i segnali ci sono , basterebbe poco per interpretarli . Prendi per esempio l’uscita dall’euro , è la classica ciurlata venduta come acqua miracolosa che risolve tutti i nostri guai . C’è un malato cronico che è questo paese , con una febbre da cavallo e la colpa di chi è ? Ma del termometro che misura la febbre naturalmente . Poi ci sono le miracolose fonti di energia "rinnovabili " con le quali l’ignorante Grillo si riempie sempre la bocca , spacciate per la panacea del nostro gap energetico ( per due anni ho scritto su questi argomenti fornendo dati e calcoli ad entusiastici del sole che ride che pensavano di tappezzare l’Italia di pannelli e pale , l’ho fatto su questo blog per smontare tesi strampalate , poi si è visto come siamo finiti , siamo ormai il primo o secondo paese per fonti rinnovabili e la nostra energia elettrica costa il 30 o 40% in più degli altri paesi industrializzati europei) . Ho fatto solo due esempi , per dirti come è facile fare demagogia in questo paese di cantori di cazzate e trovare schiere di seguaci (Silvio docet) .
ciao


Vedi la discussione






Palmares