• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Zag(c)

su Quando non si arriva all'uva, si dice che è acerba


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Zag(c) Zag(c) 20 febbraio 2014 18:42

Beh è comodo dire ho fatto quello che potevo, dopo. Lo dovevi dire prima della campagna elettorale che forse non ce la potevi fare. Dire per esempio ci adopereremo a che non si faccia, e cosi anche per la questione dei mutui e i fidi bancari. Non solo sono andati dalle banche , ma inginocchio sono andati. Ma sei tu che ne fai una questione di menzogne e di buona o cattiva fede dei politici. 

Da sempre i politici dicono quello che la gente vuole sentire,Era cosi dai tempi di De Gasperi, di Togliatti, di Fanfani di Craxi. 
Per me questa questione è talmente risibile da non costituire assolutamente un problema. Il problema moralistico è una questione in subordine rispetto alla direzione politica delle cose che si fanno o che si dicono. Perché credi che se avessimo i politici più onesti la crisi che attraversiamo si risolverebbe? LA corte dei conti ha stabilito che a giugno 2013 i 143 mila politici ci costano 1,9 miliardi e tutte le istituzioni costano 13 miliardi . Sai quanto paghiamo di debito pubblico solo di interessi 83 miliardi all’anno. Sai quanto ci costerà il fiscal compact dall’anno prossimo? 50 miliardi all’anno per vent’anni, più 13 per l’ESM. Come vedi la questione morale è solo un fumo negli occhi, per non affrontare i veri problemi e i veri colpevoli. 
E non mi dire almeno cominciamo da questo perché altrimenti veramente sei in mala fede, scusami sai oppure sei un ingenuo!
Senza parlare dell’assenza di una seria analisi di come è nato questo debito pubblico. Questa Europa della finanza ci serve o no? E bada che L’Euro è solo la fenomenologia e non si esce dal problema uscendo dal euro ( figuriamoci con un referendum) Sono queste le questioni , da dibattere . Perché è qui il nocciolo della questione, altro che il rimborso elettorale o le bugie dei politici. E come quando si vuole fuggire dal nemico. Si fa cortina fumogena in modo da confondere e vedere fischi per fiaschi. E te lo dice uno che senza essere iscritto a nessun partito , fa politica da quando aveva i calzoni corti, mentre quelli che sbraitano oggi si sono ingrassati col sistema dei partiti! 

P.S.
La Corte costituzionale non ha mai detto che i rimborsi elettorale siano incostituzionali, ma la Corte dei Conti ha detto che l’uso che se ne è fatto è fuori dalle regole! Perchè bypassando le regole si è reintrodotto il finanziamento dei partiti BYPASSANDO le REGOLE! Che si facciano rispettare le regole e non ci inventiamo il finanziamento privato ai partiti che non è la soluzione al problema, ma solo per i grandi finanziatori e lobby

Vedi la discussione






Palmares