• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cesri

su Elezioni Presidenziali Aprile 2009 in Sud Africa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cesri 2 aprile 2009 12:45

 Ok grazie.Te l’ho chiesto perchè anche io avevo pensato di lasciare l’ Italia.A mia moglie manca il sudafrica e sopratutto lo stile di vita anglosassone.Pero’ io devo fare periodicamente controlli sanitari per motivi di salute.
Qui in Italia li posso effettuare gratuitamente, in sudafrica sarebbero abbastanza costosi.Oltre al fatto che li’ dovrei fare un’assicurazione sanitaria e pagare la scuola per il bambino.Non parliamo poi della criminalita’.
L’ Inghilterra mi sembra poco diversa dall’ Italia, forse meno corruzione e malgoverno.
Avevamo pensato all’ Australia ma li’ non è facile entrare se si ha 40 anni come me.La nuova zelanda è meno esigente riguardo all’eta’ , pero’ è cosi’ lontana da tutto il resto del mondo.
Significherebbe non rivedere piu’ le nostre famiglie in Italia e in sudafrica.
E in Australia e in Nuova Zelanda scuola e assistenza sanitaria sono gratuite oppure si paga ? E sono gratuite anche per gli stranieri ?
La Nuova Zelanda poi ha pochi abitanti, meno della popolazione bianca in sudafrica.Il mercato del lavoro è di conseguenza ristretto, che opportunita’ puo’ offrire ?Centinaia di migliaia di giovani neozelandesi ogni anno emigrano in Australia, ci sara’ un motivo ?
Scusa se ti faccio tutte queste domande è che sono molto incerto : rimanere in Italia e in Europa o provare in Australia o Nuova Zelanda ?


Vedi la discussione






Palmares