• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 gennaio 2014 22:41

Ciao Gottardo e ben trovato...scusa l’ora ma ero impegnato in altro....


Mi dispiace che ancora, tu, non abbia colto la fondamentale differenza fra essere un Uomo di Partito ed essere un Uomo di Stato.

E purtroppo per tutti gli altri, Renzi, ha spiazzato la scena, la SOLITA scena politica con un Atto che solo Letta prima e ora lui hanno saputo e avuto il coraggio di fare. Ma mentre Letta lo ha fatto da Presidente del Consiglio e, quindi, in qualche modo responsabilizzato dalla contingenza politica (ricordi che si stava all’empasse politico?), Renzi lo fa da Segretario di Partito.

E lo fa argomentandolo ineccepibilmente e quindi con un evidente vantaggio rispetto agli altri che si sono autoesclusi.

Grillo&Casaleggio, ne sono sicuro, questa volta in cuor loro si sentono per la prima volta seriamente in difficoltà.

Gli si contesta l’INCOERENZA...ma l’incoerenza nei confronti di chi? Se parliamo di PARTITO allora sì, non c’è dubbio che sia stato incoerente...ma verso il Popolo Italiano, questa Incoerenza NON ESISTE.

Il Popolo Italiano, nella SUA TOTALITA’ ha aspettative di GOVERNO, qualsiasi esso sia basti che sia capace di Governarlo. Il Popolo Italiano, della "coerenza di cortile" se ne infischia.

Di queste cose se ne frega il cittadino militante, tifoso ma il POPOLO proprio NO!!.

Ecco che in questa "Elevazione" di renzi rispetto al Pollaio partitico ha preso in contropiede tutti e ha scombinato una noiosa guerra di trincea.

Finalmente c’è una NOVITA’ e pure POSITIVA, nell’Ottica di aspettativa del Popolo di avere un Governo.

33% o meno poco importa, il Sig.B. controlla un bel numero di Parlamentari, che ti piaccia oppure no...tant’è se ti pare...e il paragone con Cosa Nostra non ti rende giustizia...spero tu capisca la differenza fra una scelta libera e democratica da parte di 1/3 del Popolo italiano...e la Criminale dittatura di Cosa Nostra &C.

E’ normale..logico...necessario...che un Leader con "concrete" probabilità e possibilità di diventare il prossimo Presidente del Consiglio (gli altri Leader non lo saranno e non c’è nemmeno uno straccio di Ufficiale in Seconda) si muova, per un GOVERNO, anche verso il Diavolo se il Diavolo rappresenta una bella fetta di Popolo.

Sulla metafora di Gandhi e Mandela, mannaggia, non hai proprio capito nulla..e me ne dispiace...sei una persona sveglia e forse sei troppo "tifoso" e questo ti fa perdere il senso delle parole...

Ti sei fermato a considerare il PRIMA della bella Storia di Gandhi e Mandela...e hai tralasciato proprio quello che intendevo io..il DOPO (rileggilo con calma e vedrai che cosa intendevo dirti....e con inciuci e altro...non c’entra proprio nulla...)

Differenze fra pregiudizi giudiziari che i due Leader/Guru dei 2/3 (1/3 ciascuno) degli italianihanno....sinceramente..li lascio a te...visto quanto scritto prima e negli altri post....dico solo che sia Frodare il fisco sia Diffamare (i qualche problemini sono due sentenze passate in Cassaione, mica bau bau micio micio) sono due reati INFAMANTI. Dire che un giornalista o un comico sono molto esposti al reato di diffamazione è, per logica, un motivo in più perchè stiano attenti a non incapparci. 

Per dirla alla Peter Parker (l’Uomo Ragno)..A GRANDI POTERI DERVANO GRANDI RESPONSABILITA’..eheheh
Se, quindi...hai il POTERE di scrivere su un MASS MEDIA o facendo il Comico come lui, di raggiungere centinaia di migliaia di persone...beh, allora devi proprio stare attento, anzi..attentissimo a cosa dici, come lo dici e dove lo dici...e, perlomeno, che sia la VERITA’.smiley

Per concludere, anche se i miei "sensi di ragno" mi dicono che ci risentiremo presto..ehehe..staremo a vedere...in Politica, come nella Vita, nulla è scontato...ed è questo che mi Affascina...l’imprevedibilità...e mai come in questo periodo il PRINCIPIO DI iNDETERMINAZIONE DI HEISEMBERG è d’uopo..:))

Ciao e a presto..
Tersite


Vedi la discussione






Palmares