• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 gennaio 2014 21:56

Ciao Gottardo....:))


Occhio che stai ancora sbagliando...ti do il link dell’articolo (tratto dal sito del Governo...)
http://www.governo.it/Governo/Costi...


Art. 64.

Ciascuna Camera adotta il proprio regolamento a maggioranza assoluta dei suoi componenti.

Le sedute sono pubbliche: tuttavia ciascuna delle due Camere e il Parlamento a Camere riunite possono deliberare di adunarsi in seduta segreta.

Le deliberazioni di ciascuna Camera e del Parlamento non sono valide se non è presente la maggioranza dei loro componenti, e se non sono adottate a maggioranza dei presenti, salvo che la Costituzione prescriva una maggioranza speciale.

I membri del Governo, anche se non fanno parte delle Camere, hanno diritto, e se richiesti obbligo, di assistere alle sedute. Devono essere sentiti ogni volta che lo richiedono.

Quindi, attenzione a cosa si scrive...ci vuole il N.Legale (il 50%+1) e vince la maggioranza relativa...se vota uno solo e TUTTI gli altri si ASTENGONO...solo allora si avrà il caso da te indicato...ma è pur sempre LEGALE...la VOLONTA’ della Maggioranza del parlamento è salvaguardata.

Il PD propone una idea di Stato che, per il momento mi trova d’accordo e tutelato. Una Forma di Stato che nè il CDX nè tanto meno il M5S mi da...ma l’ho spiegato prima...non ci torno...

Incontro Renzi Berlusca...non piace nemmeno a me...ma per dirla alla Shakespeare..la Politica determina strani "compagni di letto".

Con questo voglio dire che, allo stato attuale e dopo la Sentenza della Consulta sulla Legge Elettorale..c’è bisogno di un accordo per una nuova la più ampia possibile.

Piacente o no.....il Sig.B. rappresenta una gran fetta (ahinoi) del Popolo Italiano e fa sorridere che le critiche di extraparlamentarietà e di pregiudizio giudiziario provengano da uno nelle medesime condizioni..(senza però che sia mai stato legittimato da un voto, ndr)..ma in Politica NAZIONALE queste cose sono buone solo per le chiacchiere da campagna elettorale non per risolvere i problemi.

 Renzi fa benissimo a fare prima una indagine di mercato...in modo da non far perdere tempo al Popolo...smiley

Grillo potrebbe far parte di questa discussione o, addirittura, avendone la Forza e i numeri...farlo direttamente con Renzi e by-passare il tutto..ma questo non è e non possiamo aspettare i suoi comodi, no?

O sei della Soluzione o sei del Problema...a lui la scelta...

Liberissimo di presentarne una sua che verrà discussa in Parlamento insieme a quella degli altri, come da Costituzione e Democrazia...si deciderà. smiley

Ciao e alla prossima....smiley

Tersite.



Vedi la discussione






Palmares