• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 gennaio 2014 13:38

Rieccomi, ancora una volta..:))


Le metafore, che capisci solo tu in questo rapporto a due, sono da me smentite e usate pro domo mia...ma è lo stesso problema...le capisco solo io e forse non riesco come te a spiegarle.:))

Quorum e Maggioranza...Ahi Ahi...mi cadi proprio sulla Costituzione? Proprio quella Costituzione tanto difesa sui tetti?...(scherzo, eh)

Secondo l’articolo 64, comma 3 della Costituzione, ogni seduta e ogni deliberazione di ciascuna Camera e del Parlamento, non è valida se non è presente la maggioranza dei componenti. Ciò significa che il numero legale della seduta si raggiunge con la partecipazione alla stessa della metà più uno degli appartenenti alla Camera o al Senato.

Risolto il problema del Quorum...spero ora, senza metafore che capirei solo io...di essermi spiegato .-))

Sugli F35 non saprei dire se il Popolo sia sicuramente tutto contro o a favore...sta di fatto che una eventuale votazione si voterebbe di Panza e non di Sostanza e così come lo farebbe con una cosa ciosì "sentimentalmente" scontata...lo farebbe anche per le cose più importanti e serie..magari nella sfera dell’Etica, della Morale, della Carità (da quella Religiosa a quella Laica), etc.
Non guardare il dito ma la Luna che il dito sta indicando...

Votare a prescindere il M5S è nè più nè meno che quello che gli italiani hanno fatto negli ultimi 30 anni con gli altri partiti...solo per tifoseria o anche convinzione ideologica...ma senza pensarci davvero con sano Spirito Critico.
Purtroppo non si può nemmeno dirti "Contento TU contenti TUTTI"...visto che potresti dedicere del MIO futuro (e io del Tuo...).

Voterò il PD fino a quando non cambierà "natura" (ne ha cambiate tante..dal PCI ai DS...al PD..)...non lo voterò certo a prescindere...e cmq fino a quando mi garantirà la possibilità di Protestare e di "scremare" la classe dirigente..cosa che nella DD proposta dal M5S (non come ora che si comporta da Partito e quindi va bene) come Forma di GOVERNO..

Inutile ripeterti la mia visione di DR con supporto di DD nel CONTROLLO, negli ORIENTAMENTI politici etc..basta rileggere, con calma, quello già scritto...

Buon pranzo, vista l’ora e...alla prossima, se vorrai e mi farà tanto piacere..

Ciao, Tersite

Vedi la discussione






Palmares