• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 gennaio 2014 20:19

Scusa Tersite, hai la testa dura e la discussione sta diventando sterile.

Diabete e democrazia: la protesta non è la malattia della democrazia, è la sua cura! La malattia è la democrazia stessa (o altra forma di governo non diretto), che ha bisogno di protesta per essere corretto.

Se l’umanità avesse deciso democraticamente se andare sulla luna o no, forse non ci saremmo mai andati. Ma che c’entra? Il discorso l’ho tirato fuori per dire che la gente assomma tutte le conoscenze, non è vero che ci sono pochi prescelti che sanno e gli altri non sanno niente.

La campagna elettorale è solo un canovaccio, specie quelli di PD e PDL. Il programma del movimento è molto preciso e puntuale, e in 10 mesi di lavoro è servita una consultazione sola. Qui in Italia, poi, è facilissimo lavorare: ci sono così tanti sprechi e corruzione da lavorare per 10 anni senza chiedere niente a nessuno.

Sugli F35 ti ripeto il discorso integrandolo con spiegazioni. Capisco quello che scrivi, sono d’accordo. Ma l’acquisto di questi F35 NON ERA DESCRITTO IN NESSUN PROGRAMMA ELETTORALE. L’acquisto di questi F35 NON E’ STATO SPIEGATO A NESSUNO. Nessun politico si è mai sognato di chiedere agli Italiani quale Paese volessero. E’ il tipico comportamento della "classe dirigente" che pensa al posto del popolo. Visto che il popolo è stato tenuto nell’ignoranza dalla illuminata classe politica, il popolo giustamente non si chiede nulla, sa solo che paga 10 IMU per comprare degli aerei che nessun altro Paese vuole perché è un progetto fallimentare. Il popolo, sempre nella sua ignoranza, sospetta che qualcuno prenda mazzette, o che ci sia qualche istanza di servilismo. Se ricordi, la politica si era anche spaccata su questo. Poi c’è stato un colpo di mano del governo, che è illuminato più della classe dirigente, la quale a sua volta è più illuminata del popolo. Ma i soldi li mette il popolo.

Per tutto il resto i miei commenti sarebbero superflui, perché continui a infarcire il discorso allargandoti, tipo i pannelli solari "perché proprio lì". E’ meglio che arrivi una classe dirigente fatta da imbecilli, loro sì che sanno dove fare gli aeroporti (vicino a Scajola, no?), loro sanno dove mettere le scorie radioattive, nei terreni instabili della Basilicata, loro sanno che l’Alitalia si salva con i soldi dei contribuenti, e dopo pochi mesi siamo punto e a capo, loro sanno che bisogna fare il ponte sullo Stretto, poi non lo facciamo più però paghiamo la penale. Loro sapevano che Rete4 era illegale e l’Europa ci multava di milioni ogni giorno, ma la rete è stata dov’era finche faceva comodo a qualcuno. Di fronte a un elenco interminabile difendi ancora la democrazia rappresentativa. Bene, io non ho altro da aggiungere.

Saluti,

Doriano


Vedi la discussione






Palmares