• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Proibire l'aborto e ringraziare Putin: l'etica nazista delle "spose sottomesse" di Costanza Miriano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 dicembre 2013 12:25

I simili si attraggono e si oppongono . Non è strano che un’intollerrante critichi un’altra intollerante : tra aggressivi ci si intende . Questo articolo è pura comunicazine aggressiva e violenta , come pure le esternazioni criticate anche se in maniera più soft queste ultime . 


Le persone aggressive , paranoidi e narcisiste tendono sempre a demonizzare l’altro con paroloni come " nazista " o altro per intendere " io sono quello che comanda , tu tappati la bocca se no ti insulto per bene " . Così i maschilisti che chiamano le femministe " nazifemministe " così questa autrice che chiama chi non la pensa come lei " nazista " ... 

Quello della Miriano è un punto di vista che non considero valido ma sono a favore della libertà di scelta e della critica razionale e non del turpiloquio paranoide che non porta a nessuna parte , se non a fare il gioco della Miriano e riscaldare gli animi e prendersi un pò di attenzione alzando il proprio ego . 

Inoltre analizzando bene la cosa si nota che il discorso in questo articolo non è contro il maschilismo , anzi dietro il presunto " femminismo " di esso si nasconde una latente misoginia , l’odio verso le altre donne considerate " deboli " e " passive " naturalmente . 

Che poi se una donna si vuole sposare visto che l’articolo è una critica al matrimonio in generale , non saranno fatti suoi ? : guarda che il matrimonio non è stato fondato dal patriarcato ed esiste da tempi immemori ed ognuna deve essere libera di fare quello che vuole , sposarsi o meno . Contro tutta la sottomissione si deve combattere ma questo è un’altro discorso e non ci vuole molto per capire che il fine dell’articolo non era certo la critica della sottomissione ma una critica del matrimonio e forse anche dell’eterosessualità in generale perchè l’autrice non vuole sposarsi e non vuole che si sposi nessuna e usa l’ideologia come per razionalizzare questo suo desiderio inconscio : insomma è una bella e propria critica della libertà della donna e una vera e propria posizione misogina ! : le donne possono fare solo quello che vuole l’ideologia è il pensiero di ciò , ma se una donna liberamente vuole sposarsi , fare figli procreando o tramite fecondazione , e la casalinga in modo in una famiglia etero o lesbica o trans , così come un’altra liberamente vuole lavorare , non sposarsi e vivere sempre in autonomia , non saranno fatti suoi e sue scelte di vita ? 

Vedi la discussione






Palmares