• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Omosessualità, aborto e divorzio: cosa ha detto il Papa e cosa dicono i giornali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 settembre 2013 15:03

Parole più buone quelle di Papa Bergoglio rispetto ad altri discorsi di altri ministri di Dio.
A parere mio, però: ne gay, ne divorziati, ne altri citati; non vengono del tutto accettati come sono, neanche da questo Papa.
Scrivo ciò, perché Papa Bergoglio associa questi temi ad una visione di Chiesa quale ospedale da campo. Chi necessita dell’ospedale è da considerarsi malato e bisognoso di cure che tendono a riportarlo alla salute ovvero al benessere bio-psico-sociale-spirituale.
Quindi, io chiederei a Papa Bergoglio: chi non vuole andare all’ospedale da campo, perché non si sente ammalato ma gay o divorziato o altro, bisogna per Amor Cristiano ricoverarlo, per la salvezza della sua Anima, anche usando il Trattamento Sanitario Obbligatorio, in quanto lui o lei, inconsapevoli che omosessualità, divorzio,,, non sono malattie ma stati, situazioni di vita, a volte anche vissuti tristemente? 
Amara la cosa, ma se a volte ci vuole... io comincerei a ricoverare con questo trattamento: le persone omofobe, i bigotti ed i fanatici religiosi, molti dei quali hanno secondo me davvero disturbi della personalità. Sovente accade, infatti, che tali persone pur predicano bene per apparire, agiscono male di nascosto, perché così a loro piace e porta profitto.
Cordialmente,
Isabella

 


Vedi la discussione






Palmares