• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'intervento di Bernini (M5S) alla Camera, ci è costato 100 mila euro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 settembre 2013 14:56

"E quindi, i dipendenti sarebbero stati pagati di meno?"

Hai mai sentito parlare di straordinari o pensi che la gente che lavora con contratto in regola venga pagata a giornata indipendentemente dalle ore effettivamente lavorate? Un’ora di lavoro in più ha un suo costo che coinvolge decine e decine di dipendenti, trattenuti oltre orario perché qualcuno deve parlare di complottismo. A spese nostre.

La cifra è irrisoria?! Diceva Totò che è la somma che fa il totale. Se 100.000 euro per te sono una cifra irrisoria, allora lo sono anche quando si tratta di vederle come una decina di stipendi di parlamentari, eppure in quel caso fate un gran casino. Mai sentito parlare di coerenza?


"Vallo a dire a Berlusconi (Senato), a Renzi (Comune di Firenze) e a tutti quegli assenti (e relativi compagni pianisti che votano per chi non c’è) che si beccano il gettone di presenza senza nemmeno entrare nei rispettivi locali.
Il M5S non ha nulla di cui scusarsi."

Non ho problemi a farlo, credi che li difenda? Rilevo semplicemente che anche il M5S fa perdere soldi pubblici. Con me la logica dell’autoindulgenza "perché gli altri sono peggio" non funziona. L’intervento di Bernini era fuori luogo e lo è a prescindere da Renzi, Berlusconi e quanto altro.

Quanti mesi di diaria restituita corrispondono a 100000 euro fumati in un’ora?


Ma anche no. Ma PROPRIO NO.
Gli eletti del M5S danno voce a quei milioni di italiani che ESIGONO competenza, onestà e trasparenza in ogni momento della propria vita quotidiana. A partite dalle più alte cariche istituzionali fino a scendere ai privati cittadini.

Dillo a chi ha scritto la costituzione, perché nel caso tu non te ne sia accorto c’è scritto che stanno lì senza vincolo di mandato.
E tra parentesi hai scelto un’espressione alquanto comica per descrivere il loro ruolo. Ti cito: "danno voce"... danno voce?! Ma se non possono neanche farsi intervistare e devono concordare ogni singola frase con Grillo e Casaleggio che non sono stati eletti da nessuno?! Ma per piacere. 

Si è visto cosa succede quando qualcuno degli M5S, che danno voce a quei milioni di italiani blablablalba, dicono qualcosa di non previsto dai due capi.

Vedi la discussione






Palmares