• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'intervento di Bernini (M5S) alla Camera, ci è costato 100 mila euro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 settembre 2013 13:36

"Prima promette di svuotare il Parlamento e dopo “scopre” che è una scatola vuota. Prima declama i valori della sua democrazia “liquida”, poi isola la “brodaglia” e adesso rinnega le “perdite”. Prima capeggia la crociata contro il Sistema e verso il “bene” ed ora sente il “richiamo” del suo pubblico."
Il M5S sta tentando, contro tutti, di riempire quella scatola vuota con i valori che gli italiani vogliono, e che mancano da OLTRE 20 anni: competenza e onestà. ONESTA’, prendi nota.
Il "Sistema" contro cui il M5S si batte è composto da tutti quei partiti, mezzi di informazione e organizzazioni criminali/a scopo di solo lucro che fino a oggi ha gestito tutta la baracca. E i risultati, i tristi risultati, sono l’amara realtà che ci circonda.

"Non sono bastati 7 mesi per “rodare” il suo manipolo di parlamentari.
Meglio allora ritrovare il “gusto” di agitare la folla.
Dall’alto del proscenio è facile intercettare bisogni e frustrazioni e spargere benzina sulla rabbia che monta."

Se non fosse per il M5S moltissimi italiani avrebbero compiuto gesti estremi, quindi ringrazia che la rabbia abbia avuto un calmante "politico".
Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre.

"La storia narra di “giullari” diventati famosi per la capacità di irridere i potenti e snidare i loro intrallazzi. Non c’è traccia di “comico”, né attore o autore di satira politica, che abbia pensato di porsi alla testa di un qualche movimento di riscossa popolare."
E quindi? Einstein era un addetto dell’ufficio brevetti, e non mi risulta che sia andato in pensione con quella mansione.
Se una persona ha un’idea, ed è condivisa da milioni di persone, qual’è il problema? Vi rode proprio eh?

"Dopo l’esperienza di 7 mesi Grillo conclude che, per non parlarsi addosso, servono “azioni, segnali e presenze”.
Quale miglior risposta di un altro “Vaffaday”?"

Grillo sa bene che non può fare affidamento né a televisione né ai giornali: l’unico modo per comunicare con la gente è quello di non avere intermediari, e in Italia l’unico mezzo è passare dalla rete.
Il problema vero è parlare con chi NON ha internet: ed è proprio in questo caso che subentra la piazza, con il VDay.

"Da ex comico sa che, per tornare a incassare applausi, gli basterà rinfrescare il campionario di gag, slogan e anatemi."
Non sono certo di cosa intendi con "anatemi", ma se intendi l’elenco dei DISASTRI che
ha fatto chi ha preceduto il M5S, allora si, conviene che dia una rinfrescata. Sissamai che qualcosa sfugga all’ultimo momento.

"Per converso, il “politico” si misura dalla sua capacità di trovare soluzioni “concrete” e di risolvere i problemi reali. Ma questa è un’altra pagina.
Forse è solo Tutta colpa di Carosello se anche in politica piovono gli spot …"

Giusto, giusto.
Diamo risalto alle soluzioni che i Politici di Professione ci hanno donato negli ultimi anni:
- Acquisto degli F35 (aerei che nessuno vuole perché difettosi da progetto e troppo costosi): M5S si è opposto nell’indifferenza di tutti
- Scudo fiscale: sono stati riciclati i soldi sporchi di mezza europa, pagando un’inezia (a carico degli italiani, ovviamente)
- Depenalizzazione del falso in bilancio: in virtù dell’onesta che gli italiani chiedono, chi ruba è avvantaggiato.
- TAV: progetto destinato alle sole merci (non persone) che va evitato, dannoso da qualunque punto di vista (economico, sociale e logistico). La tratta già esistente viene utilizzata in minima parte, e i lavori sembra siano solo un modo per far mangiare le cosche mafiose. Perché i 20 MILIARDI non vengono usati per ammodernare le tratte più frequentate, visto che i pendolari OGNI MATTINA sono stipati come bestie verso il macello?
- Rimborsi elettorali: un referendum è l’espressione di volontà del popolo, e ha detto NO. C’è una sola cosa che il Parlamento deve fare di fronte a questa espressione: TUTTI ZITTI, TESTA BASSA e SI APPLICA QUELLA VOLONTA’. Che piaccia oppure no. I rimborsi elettorali sono un furto, da Voi legalizzato.
La volontà del popolo, in democrazia, viene PRIMA di chiunque Napolitano incluso. Lo ricordo nel caso non sia ben chiaro.
- Nucleare: anche qui nonostante il referendum è stato provato, in maniera forzata tramite la Francia, ad avviare un nuovo progetto di nucleare in Italia. I referendum si rispettano, quindi il M5S boccerà ogni proposta che va in direzione opposta al referendum.
- Acqua: anche qui il referendum è stato chiaro, e si sta tentando a tutt’oggi di provarci ancora. La Puglia fa venire in mente qualcosa?
- Condannati in Parlamento: siamo amministrati dalla peggiore classe sociale esistente: ladri, lacchè e bambole di plastica. Nelle istituzioni VOGLIO competenza, voglio gente SERIA e immacolata, voglio i Nobel che per anni sono stati ridotto a più miti consigli in nome del profitto. Che siano loro l’esempio per i miei figli, non chi c’è ora.

Ho elencato giusto gli esempi più evidenti, per non fare una lista troppo lunga.
In futuro, se proprio si è pagati per fare la morale, almeno utilizzi argomenti con fonte (imparziale, ovvio).

"Quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito".
Saluti

P.S. Quanto lo pagano un singolo pezzo?


Vedi la discussione






Palmares