• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'intervento di Bernini (M5S) alla Camera, ci è costato 100 mila euro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 settembre 2013 12:54

"1) Se al posto di Bernini avesse parlato qualcun altro, quel qualcun altro avrebbe parlato in entrambi i casi. O dici che il presidente del consesso abbia chiesto, via microfono: "Bernini non parla, c’è un’oretta libera, chi vuole la parola?". In altre parole, l’intervento di Bernini si é sommato a tutti gli altri, non era un’alternativa a qualcun altro. Tecnicamente, se Bernini non avesse parlato, la seduta sarebbe durata un’ora in meno, perché chi ha parlato dopo di lui lo avrebbe fatto a prescindere."
E quindi? I dipendenti sarebbero stati pagati di meno? E, soprattutto, se anche fosse, la cifra sarebbe stata irrisoria, un’inezia rispetto ai MILIARDI che i *NON M5S* hanno rubato.

"2) un parlamentare che non lavora per il paese è uno spreco, anche se guadagna 1 euro al mese. E’ un euro sprecato. Si assumessero responsabilità, sul serio, invece di limitarsi a dire "no". Non sono manifestanti contro le istituzioni, ne fanno parte. E se non si assumono le responsabilità per cui sono stati eletti, qualsiasi cifra guadagnino è persa."
Vallo a dire a Berlusconi (Senato), a Renzi (Comune di Firenze) e a tutti quegli assenti (e relativi compagni pianisti che votano per chi non c’è) che si beccano il gettone di presenza senza nemmeno entrare nei rispettivi locali.
Il M5S non ha nulla di cui scusarsi.

"Gli eletti del M5S non rappresentano Beppe Grillo, non rappresentano gli iscritti di un blog, non rappresentano gli elettori del M5S, ma tutto il paese. Tutto tutto, e devono badare agli interessi di tutti."
Ma anche no. Ma PROPRIO NO.
Gli eletti del M5S danno voce a quei milioni di italiani che ESIGONO competenza, onestà e trasparenza in ogni momento della propria vita quotidiana. A partite dalle più alte cariche istituzionali fino a scendere ai privati cittadini.
Chi persegue gli obiettivi del M5S, vuole ottenere equità e giustizia in ogni settore dello Stato Italia, e solo le conseguenze saranno a interesse di tutti.
C’è una parte di italiani che per collusione, per ingenuità o per sfinimento non credono più ( o non vogliono) in un cambiamento: ecco, il M5S NON rappresenta quegli italiani.
O almeno, finché non si convincono della bontà dell’opera e aderiscono alla logica di pensiero che ha fatto nascere il movimento (e di esempi ce ne sono veramente tanti, ma oggi si deve cercarli e non aspettare che piovano dalla tivvvvù).
Saluti

Vedi la discussione






Palmares