• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Se Renzi fosse democratico...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 16 settembre 2013 10:20

Giordano ,Renzi non democratico direi francamente di no , profondamente democristiano direi certamente di si .
Poi c’è l’aspetto istrionico e spettacolarizzante della sua comunicazione (non a caso ha un esperto ex Mediaset a supportarlo - Gori) , facilitato dall’arguzia toscana e dalla battuta pronta .Indubbiamente è molto ambizioso ,forse un po’ superficiale ,probabilmente più fumo che arrosto , ma è quello che piace agli italiani ,bisogna prenderne atto .

Agli italiani non piace la gente seria ,pacata , più di sostanza che di immagine,vogliono frizzi e lazzi ,un cantore ,uno capace di acchiappare la pancia più che il cervello . E quindi ,dopo il mago di Oz Silvio ,i personaggi capaci di far presa sono Grillo e Renzi non ci sono dubbi , a meno che non si candidi anche il "divino " Otelma , al quale pare che anche Berlusconi si sia ispirato (è una voce che circola).

Concludendo ,diamogli pure del demagogo , dell’istrionico ,del pifferaio , ma mettiamolo alla prova ,diamogli una chance , vediamo se il suo è solo un bluff o se sotto c’è qualcosa di buono .A Firenze certamente non lo rivotano più come sindaco ,ma i fiorentini hanno fatto eccezione solo per La Pira ,in genere se ne pigli quattro hanno cinque opinioni diverse .
Proviamo , tanto peggio di cosi’ , abbiamo avuto Silvio per vent’anni di che hai paura !


Vedi la discussione






Palmares