• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'intervento di Bernini (M5S) alla Camera, ci è costato 100 mila euro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 settembre 2013 19:22

1) Se al posto di Bernini avesse parlato qualcun altro, quel qualcun altro avrebbe parlato in entrambi i casi. O dici che il presidente del consesso abbia chiesto, via microfono: "Bernini non parla, c’è un’oretta libera, chi vuole la parola?". In altre parole, l’intervento di Bernini si é sommato a tutti gli altri, non era un’alternativa a qualcun altro. Tecnicamente, se Bernini non avesse parlato, la seduta sarebbe durata un’ora in meno, perché chi ha parlato dopo di lui lo avrebbe fatto a prescindere.


2) un parlamentare che non lavora per il paese è uno spreco, anche se guadagna 1 euro al mese. E’ un euro sprecato. Si assumessero responsabilità, sul serio, invece di limitarsi a dire "no". Non sono manifestanti contro le istituzioni, ne fanno parte. E se non si assumono le responsabilità per cui sono stati eletti, qualsiasi cifra guadagnino è persa.


Gli eletti del M5S non rappresentano Beppe Grillo, non rappresentano gli iscritti di un blog, non rappresentano gli elettori del M5S, ma tutto il paese. Tutto tutto, e devono badare agli interessi di tutti.

E’ questo il piccolo dettagli che non vi entra in testa. Non è che li avete votati voi e devono fare quello che volete voi, non funziona così.

Vedi la discussione






Palmares