• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di alessandro tantussi

su Sentenza Berlusconi: dopo il caso Esposito è tutto da rifare?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

alessandro tantussi alessandro tantussi 8 agosto 2013 08:01
e adesso chi è che deve fare PACE CON IL CERVELLO????

Gli "ermellini" sono basiti: ora si aprono nuovi scenari. Ubi maior minor cessat, però mi vanto di averlo detto prima 

AGORAVOX ha avuto il coraggio e l’imparzialità giornalistica di ospitare l’articolo (certamente non benvenuto da chi il cervello se lo beve a colazione) 
La gravità della sortita del magistrato non può e non deve sfuggire alla gente di buon senso, anche a chi non mastica tutti i giorni diritto. Esposito ha smentito di aver pronunciato quelle frasi, ma il sonoro dell’intervista registrata lo inchioda alle sue responsabilità. Il direttore del quotidiano napoletano lo ha ribadito: il magistrato voleva proprio dire quello, ha anticipato ad un organo d’informazione le motivazioni della sentenza, non ancora rese note per le vie ufficiali. 

Alla faccia della terzietà, della sobrietà, dello stile di vita specchiato e della limpidezza operativa che dovrebbe contraddistinguere chi fa la professione di Esposito. Si è verificato l’ennesimo cortocircuito tra settori politicizzati della magistratura e alcuni media che puntano ad esasperare il conflitto tra poteri. 

In Cassazione tutti sono basiti. Con le sue dichiarazioni, che di fatto anticipano i contenuti di una sentenza impostata sul principio che Berlusconi «sapeva» della frode fiscale, Esposito apre inevitabilmente (e inconsapevolmente) nuovi scenari. Quelle parole, seppure ritrattate dal diretto interessato inchiodato dal sonoro della registrazione che quindi si è beccato del bugiardo a ragione veduta, sono un assist sia per la difesa, che ora avrà ulteriori motivi per tentare la strada del ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo.


http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIA...

Esposito, Berlusconi sapeva. Poi la smentita - Politica - ANSA.it
www.ansa.it
Esposito, Berlusconi sapeva. Poi la smentita, Il Mattino conferma parole intervista al presidente della sezione della Cassazione che ha emesso la sentenza Mediaset, <p>

Vedi la discussione






Palmares