• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Messina: Accorinti, una sorta di Grillo in salsa mediatica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 luglio 2013 18:47

Ciao Paolo. Non sta a me giudicare la qualità generale della "rivista" ed è suo diritto farne buona pubblicità.

Preferisco concentrarmi sull’articolo e sul suo post.

Lei sostiene che con innocenza soprapartes Vinci associ le "pittoresche" forme di comunicazione di grillo a quelle di accorinti e che non ci sia nessuna velata offesa.
Ovviamente non riporta affermazioni come "Certi gesti [...] sembrano dettati semplicemente da un egocentrismo radicato che si manifesta come vera e propria smania di protagonismo." non le avrebbe fatto comodo per sostenere la sua tesi.

Trovo che questa sua difesa surrettizia sia manifestazione di una difficoltà cognitiva nell’interpretazione della realtà, dettata dalla tendenza a concentrarsi solo su ciò che avvalla il suo pensiero.
Insomma quel che sostengo è che il "commentatore" da ad Accorinti dell’inutile pagliaccio, così come io ho appena dato a lei del cretino.

Il "commentatore" piuttosto che reiterare il medesimo concetto dando prova di giornalismo dilettantistico, avrebbe potuto, ad esempio, intervistare il sindaco a proposito del gesto.
A questo punto l’articolo avrebbe quasi acquistato un senso, e non sarebbe stato solo lo sfogo e l’opinione personale di una penna mediocre.


Vedi la discussione






Palmares