• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Messina: Accorinti, una sorta di Grillo in salsa mediatica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 luglio 2013 16:06

Caro xxx.197 ,lei ha una concezione alquanto originale della libertà di opinione e del giornalismo in generale .

Questo blog è un luogo di informazione ma anche di libera discussione .Si può pertanto dissentire ma non offendere .I refusi o le imprecisioni fanno parte dei rischi della comunicazione .

Comunque ho riletto diverse volte l’articolo senza rilevare alcuna offesa ,né velata né palese , nei confronti di Accorinti .L’articolista stigmatizza la tendenza di Accorinti a forme di comunicazione ,diciamo "pittoresche " ,tanto per semplificare , che appartengono anche a Grillo (e non solo). "Una sorta di Grillo in salsa mediatica " (appunto ) che significa non che Accorinti è come Grillo ,ma che usufruisce di metodi comunicativi "pittoreschi " simili. (Rilegga il periodo).
Per es :per prendere le distanze dall’auto blu ,simbolo della protervia del potere ,basta non usarla e venire a piedi , con le scarpe e magari prendendo l’autobus .I piedi nudi sanno di messaggio messianico.  Di colorimetrie farsesche abbiamo già fatto il pieno ,è giunta l’ora della serietà e della sobrietà .

In merito alla qualità scarsa dell’offerta" giornalistica " di AgoraVox riconosco a lei e a gli altri commentatori di questo post il diritto (non censurato ) di affermarlo .Le faccio però presente che i risultati in termini di successo editoriale di AgoraVox vanno in direzione esattamente opposta alla sua opinione e questo sito ha ospitato e ospita interventi di elevatissimo contenuto culturale e giornalistico . Checché ne pensi lei e gli altri commentatori di questo post.
Chiudo .


Vedi la discussione






Palmares