• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Squadristi 2.0


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 26 giugno 2013 11:52

L’esistenza e gli insulti dell’anonimo idiota possono sembrare fatti inessenziali e scontati, però Fabio ( a cui va tutta la mia solidarietà) ha fatto benissimo a sollevare il caso, perchè l’anonimo idiota rappresenta qualcosa di pericoloso e in crescita.
La situazione economica e politica italiana, la crescente difficoltà a vivere dignitosamente del proprio lavoro, costituiscono una situazione ottimale per la rinascita di movimenti fascistoidi.

Non voglio aprire qui una discussione storica, ma da buon dietrologo voglio ricordare che il fascismo (invenzione tutta italiana, come prima la mafia) è nato in un contesto simile, ma non è stato per niente un fenomeno spontaneo o la corruzione di un "fascismo buono": è stato invece un golpe attentamente programmato e poi messo in opera.

Chi avesse dei dubbi si vada rileggere il rapporto dell’ispettore Gasti http://www.larchivio.org/xoom/poliz... : presumibilmente è stato commissionato dalla P1 , la loggia Propaganda, che si era già comprata Mussolini e il suo voltafaccia interventista sull’ Avanti per poter speculare sulla grande guerra. Gasti era membro dei servizi segreti (allora "polizia politica") ei il suo rapporto venne proposto al re nel 1919, un paio di anni prima della marcia su Roma, e poi realizzato lungo il ventennio fascista.

Sono fatti da tenere ben presenti, non per pignoleria storica, ma perchè sia chiaro che certi golpe non avvengono semplicemente perchè il contesto è favorevole, ma perchè ci sono manovratori occulti che ci lavorano dietro. Sono tanti, sono professionisti ben retribuiti e dispongono di mezzi ingenti.
Certi legami di Casaleggio e Sasson con Telecom e Bilderberg sono indizi preoccupanti di manovre in corso, ed è bene rilevarli.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares