• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su La strategia di Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 25 maggio 2013 11:04

Caro Aldo ,lo sforzo di analisi è indubbiamente apprezzabile ,molto di quello che dici può essere condiviso , ma l’attribuire una "strategia politica " a Grillo mi sembra un tantino esagerato .

Grillo marcia a vista ,sfrutta le altrui magangne ,lucra sulle nefandezze di un sistema politico degenere che ha messo in mostra a quali livelli di bassezza si può arrivare quando un paese perde la percezione di se stesso ,quando surroga i principi fondamentali di civiltà con patacche da tardo impero .

Ma è stato come sparare suilla Croce Rossa . Rompere un vaso di coccio è facilissimo ,basta scaraventarlo per terra .

Grillo ha distrutto Bersani e il PD , è bastato dare una spinta e poi hanno fatto tutto da soli . Distruggere il partito che non c’è è stato di una comica banalità ,altra cosa è rompere un vaso di ferro come il Pdl . E Grillo (alias Casaleggio ) ,questo grande stratega politico dal calcolo lungimirante che tu ci descrivi , si è ben guardato dal tentare di farlo ed ha salvato Silvio che ,per la prima volta nella sua vita , direi quasi casualmente ,si era trovato veramente in un "cul de sac " . Lo ha salvato .Punto. E spero che coloro che lo hanno votato speranzosi e in buona fede se lo ricordino.

Questa è la sintesi della vera "operazione politica " di Grillo , la spiegazione è di una facilità disarmante : a Grillo serve Berlusconi al potere ,è funzionale ai suoi interessi e a quelli di chi gli sta dietro . E questo è esattamente quello che avverrà alle prosime elezioni ,ovvero Berlusconi ( salvo condanne) tornerà in sella con pieni poteri ( più di quelli che già ha ora in questa orrenda poltiglia che si chiama governo Letta ) .Amen.

Al grillino del commento precedente suggerisco di scrivere in minuscolo ,è un indice di educazione , maiuscolo equivale a gridare e quando su un sito si è ospiti si rispettano le regole .
ciao


Vedi la discussione






Palmares