• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su La speranza è nel blog di Beppe Grillo. Incredibile ma vero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 17 maggio 2013 11:07

Caro FDP ,cosi’ come ho commentato sull’articolo di Usai ,potrei fare la stessa cosa su quello di Melting Pol Pot cosi’ come sto facendo sul tuo ,articoli più o meno dello stesso tenore , sottovalutare o negare che il problema esista ,quello degli extracomunitari che delinquono ,aggiungo con modalità spesso particolarmente cruente tipiche di determinate etnie (è inutile negarlo) ,ritengo sia un gravissimo errore .

Ciò ovviamente non significa che sposo le posizioni di Grillo e tantomeno quelle razziste della Lega . Ma il problema esiste ,ce lo dicono le percentuali di detenuti in rapporto alla loro presenza etnica ,ce lo dicono i ricorrenti fatti quotidiani .Quindi inutile e dannoso negarlo .

Se poi vogliamo affrontare il problema delle responsabilità allora è un altro paio di maniche .
Ci sono e pesantissime , in primis quelle della politica ,poi a scendere quelle di magistrati e forze dell’ordine ,non ultime quelle dei cittadini comuni .

Lasciare tutti i Kabobo a ramengo in giro per il paese a fare di tutto un po’ ,senza controlli adeguati e non facendo neanche rispettare provvedimenti già presi ,non solo è indice di inciviltà e di disorganizzazione generale ma mette anche il sospetto che giovi a qualcuno (vedi le organizzazioni criminali che utilizzano questi disgraziati per lavori sottopagati in nero o per spacciare ) .

Io sono testimone di come hanno affrontato il problema in Francia oltre trent’anni or sono ,noi siamo all’anno zero .Quindi Grillo o non Grillo, Lega o non Lega , o questo paese si decide a fare le cose seriamente o tra pochi anni la bomba sociale che stiamo innescando esploderà .Non ci sono santi.
ciao


Vedi la discussione






Palmares