• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Renzi, Grillo, Berlusconi: il "triello" finale!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 9 aprile 2013 22:41

Caro detr. Enzo mi ha anticipato nella risposta al tuo commento ,o meglio avevo scritto una risposta ma si è informaticamente incagliata .

La tesi del liberismo di sinistra è quella che porta avanti Francesco Giavazzi ma se vai a vederne il significato ti accorgi che è una costruzione forzata nel significato dei termini .

Sono d’accordo con Enzo ,liberismo di sinistra è un ossimoro .La sinistra la puoi definire riformista ,progressista ,rivoluzionaria ma liberista direi proprio di no .
Tu dici che Renzi (che è un liberista e quindi non di sinistra) è fuori gioco ? Io penso l’opposto e credo che se fallisce Pierluigi il pallino lo prende in mano lui e sarà la pietra tombale della sinistra .

Renzi salderà i moderati che sono nel Pdl con quelli che sono nel PD ,chiuderà definitivamente le ambizioni centriste di Monti e Casini , Berlusconi farà un passo indietro perché avrà le garanzie che gli servono e Grillo erediterà le anime perdute della sinistra che andranno a rimpolpare le fila della protesta .
Questo è il quadro probabile se Bersani non diventa premier .


Vedi la discussione






Palmares