• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'italiano mai nato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 aprile 2013 10:24

Si sono appena insediati i due comitati istituiti dal Presidente Napolitano ed immediatamente le parti politiche che dividono il Parlamento, ognuna con ragioni legate al proprio tornaconto, hanno assunto posizioni critiche e di diffidenza circa la possibilità di sbrogliare la complicata situazione di stallo che si è determinata. 

Eppure il tentativo delle commissioni, certamente di immane difficoltà, potrebbe avere una qualche possibilità di contribuire a risolvere la situazione se solo vedesse i partiti disposti a collaborare.
Ma così non è. Il rischio è che si vada a nuove elezioni facendo precipitare il Paese nella condizione di ulteriore drammaticità e disperazione per famiglie ed imprese. 
Sono dell’opinione che il Movimento 5 Stelle, nato sull’onda del malcontento e spinto da motivazioni di rinnovamento politico e sociale, abbia proprio per questo una grande responsabilità.
Ritengo debba farsi carico, per dovere verso gli elettori, di partecipare all’azione di governo con quella parte politica che ha dimostrato l’intenzione di modificare leggi contrarie ai principi di democrazia a favore di provvedimenti che vadano in funzione di un regolare svolgimento della azione parlamentare e della vita legislativa, condizioni importanti per potersi occupare del futuro e sviluppo del Paese.

Lorenzo

Vedi la discussione






Palmares