• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Per Marchionne un "lingotto" d'oro di stipendio. Aumentato del 50% in un anno


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 19 marzo 2013 23:51

Certamente, le retribuzioni di marchionne sono esagerate e ingiustificate.
Certamente, per ciò hce ha fatto alla FIAT meriterebbe frustate e non milioni di euro.

Però, però c’è qualcosa di importante che qui non si dice: togliere lo stipendio a Marchionne e riempirlo di frustate non risolve il problema: per risolverlo ci vorrebbe una seria analisi della situazione, dei coerenti programmi in merito e le persone giuste e competenti per attuare quei programmi.

Il problema è generale: il mondo e l’Italia in particolare stanno andando allo scatafascio, come un bosco che brucia.
Ma individuare, catturare e punire l’incendiaro servirà a fare giustizia, ma non serve assolutamente a spengere l’incendio.

C’è un esempio parallelo che è particolarmente d’attualità: quasi tutti gli itlaiani, cioè tutti gli italiani pensanti, hanno finalmente capito che la nostra classe dirigente, cioè la casta politica, le baronie burocratiche, le baronie corporative, gli imprenditori che producono profitti senza produrre qualità, i finanzieri che speculano senza finanziare le produzioni, non ha capacità direttive e "lavora" soltanto per arricchire se stessa.

Bene, il problema è che molti si stanno affezionando alla teoria semplicistica per cui basterebbe tagliare i loro privilegi per risolvere i problemi che loro hanno creato, come se punire l’incendiario fermasse l’incendio e facesse ricrescere i boschi.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares