• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pint74

su Ombre su Wikipedia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pint74 pint74 16 marzo 2009 20:00

Grazie per il complimento.Effettivamente l’utilità di wikipedia può anche fare chiudere un’occhio su alcuni nei del sito stesso,quali appunto voci deliberatamente cambiate per creare confusione o diffamare e la censura su alcuni temi "caldi".
Nessuno è perfetto e si spera che con il tempo si arrivi a migliorare alcuni di questi punti.
Per quanto riguarda la censura,suppongo che essa sia fatta forse per paura di ritorsioni da parte di politici o di altri poteri forti che ormai cercano di condizionare tutti gli aspetti della nostra vita,prima fra tutti l’informazione.
Dopottutto perfino google ha dovuto scendere a patti con presunti stati che vorrebbero definirsi "democrazie"ed ha applicato filtri su temi scottanti per le suddette "democrazie".
Questi poteri forti si guardano bene dal toccare però quei siti che hanno raggiunto una popolarità troppo alta,vedi quello di Grillo.
Forse perchè hanno paura di attirare troppo l’attenzione e quindi utilizzano altri mezzi,quali la 50bis.
Tanto il prestanome lo fà chi battezza la legge ma non si saprà mai(si fà per dire)chi l’ha voluta veramente.
Speriamo che la gente si distacchi sempre di più dai media tradizionali ed abbracci questa nuova fonte di conoscenza che è la rete.
Nel caso meglio preparare un decalogo su come distinguere i siti che fanno vera informazione da quelli che,per influenze politiche o altro,fanno disinformazione o leccano i piedi a questi poteri.
Però questa è un’impresa titanica vista la quantità di blog e di siti che fanno informazione...
Ma un’articolo a riguardo sarebbe davvero interessante...



Vedi la discussione






Palmares