• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo? Fa ridere, è un comico. E Zingales è la sua spalla


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 marzo 2013 23:28

Il prefisso "NON" viene usato appositamente per fare un distinguo anche lessicale rispetto agli altri partiti. In ogni città ci sono incontri, meetup dove rivolgersi, basta aprire gli occhi e si trovano. 


Gli eletti M5S sono tutto tranne che gente che gioca a fare il NON-parlamentare, testimonianza quotidiana la può riscontrare in quanto di buono stanno facendo e quanto è in previsione ad esempio in Sicilia, o nella odierna dichiarazione di Crimi che solleva l’ineleggibilità a termini di legge di Berlusconi quando il PD ha chiuso entrambi gli occhi per 20 anni.

Tutto l’articolo è imperniato su un gioco di parole per fare il verso alla diversità culturale del movimento, ma le è mal riuscito, è fin troppo evidente il tono canzonatorio, come nel suo riferimento a "mistero buffo", in cui gioca con il titolo, ma evidentemente ignora volutamente il contenuto che le rivelerebbe invece il voluto rovesciamento di punti di vista verso avvenimenti storici nel corso dei tempi, e che le regalerebbe uno strumento utile anche per analizzare la situazione odierna.


Vedi la discussione






Palmares