• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su CONFLITTI D'INTERESSI Monte dei Paschi, il PD e il mestiere di Bersani


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 24 gennaio 2013 15:34

Scopriamo l’acqua calda .Siena è città della Toscana ,la Toscana è notoriamente di sinistra ergo che ci fossero legami tra MPS e il PCI poi PDS ,poi DS è scontato .

Quello che non è giustificato e non è giustificabile è l’identità M.P.S. = PD .
Mussari è un banchiere che dopo avere fatto l’errore di una mancata fusione con BNL si è avventurato in speculazioni su titoli tossici di dubbia provenienza ,aprendo un buco di 4 miliardi di euro . Il problema è che ,essendo speculazioni coperte (appannaggio solo del sistema bancario ) ,nessuno e neanche l’organo primario di sorveglianza che è la Banca d’Italia si è accorto di nulla fino a quando il bubbone non è scoppiato su iniziativa del nuovo presidente M.P.S. ovvero Profumo .
Figuriamoci quindi se Bersani ( oh ragazzi !! ) potesse accorgersi di qualcosa . Resta indubbiamente una responsabilità politica generale per avere "favorito " Mussari al timone di M.P.S. , ma nulla di più e non certamente come se fossero soci e come va starnazzando LIbero, Il Giornale e tutta la banda Berlusconi .

Oltretutto ,a meno di una nazionalizzazione dell’Istituto di credito ,come per es .avvenuto in Francia e nel qual caso sarebbero i cittadini a coprire il buco ,lo Stato lucrerà gli interessi sul prestito e quindi non solo non ci sarà alcun danno per l’erario ma viceversa esso ci guadagnerà (e bene! ).

Purtroppo siamo in campagna elettorale ,un giornalismo d’inchiesta libero in Italia non esiste e soprattutto le bocche da fuoco mediatiche di Silvio non aspettavano altro che un pretesto per spargere merda,partendo da un presupposto ,ovvero che gli italiani sono tutti imbecilli .
Ma forse al cavaliere basta raccattare quel 25% tra deficenti e mariuoli che gli consentiranno di bloccare il futuro governo . Sicuramente non vincerà ma cosi’ impedirà agli altri (leggi comunisti )di governare.


Vedi la discussione






Palmares