• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Criminali in vacanza (e poveracci in galera). Il caso dei due marò


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 dicembre 2012 21:05

Nessuno ha parlto di scrivere nuove leggi "Etiche", si è solo parlato di quel "comune sentire" che appartiene agli esseri umani pensanti e senzienti. Quì si sta conversando tra liberi cittadini che esprimono il loro sentire, non stiamo ad un convegno di giuristi, che pure non dovrebbero essere asettici di fronte a questioni di etica e morale, anzi.
Ma poi che cos’hai contro l’Etica? Non è forse quello che maggiormente ci differenzia dagli animali? E non è forse vero che le LEGGi sono state pensate da sempre per consentire la convivenza civile e sociale, basata su comuni valori etici?
Per finire, se almeno questi due figuri avessero espresso un qualche sentimento di dispiacere, una anche piccola espressione di rammarico per aver tolto la vita a due esseri umani. 
Che so, dolersi almeno per una maledetta fatalità, andata oltre le loro intenzioni! Macchè! L’unica loro preoccupazione è stata mangiare il panettone e festeggiare in famiglia una festività il cui spirito è lontano le mille miglia da comportamenti simili.


Vedi la discussione






Palmares