• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Scandalo Lazio: Emma Bonino e il sassolino nella scarpa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 dicembre 2012 11:42

1) Ebraismo e cristianesimo sono della stessa pasta.

a - Gesù, gli apostoli, etc. non venivano dalla luna, ma erano ebrei sia da un punto di vista culturale che religioso, oltre che di origine. Il Nuovo Testamento è pieno di rimandi all’Antico. Tutte cose che gli stessi cristiani dimenticano.
b - Gli ebrei come i cristiani hanno spesso predicato bene e razzolato male. Ama il prossimo tuo ...!?... beh lasciamo perdere. Di violenze e atrocità ne è pieno l’Antico Testamento, come la storia della chiesa (passata e presente), e l’Israele di oggi non è da meno. Cristianesimo ed ebraismo, la pasta è la stessa. (senza nulla togliere ai GRANDI ebrei e cristiani che sono esistiti ed esistono tuttora).

2) Riguardo i radicali. Come a tutti i politici il potere piace anche a loro, infatti la loro bandiera va dove porta il vento. Tra le cosiddette battaglie invece ...

a - l’eutanasia e l’aborto per malformazioni del feto (eugenetica) ricordano tanto il nazismo. Chi non serve, non è secondo un certo standard, non è come noi venga eliminato. Ovvero razzismo.
b - tra le battaglie civili o temi etici dei radicali c’è anche la disgustosa difesa della pedofilia, definita semplicemente "preferenza sessuale" e che sarebbe nientemeno che un "diritto" ( http://www.interlex.it/regole/convped.htm ). I sofismi che la "giustificano" sono ancora più vergognosi.

Non vorrei che il mio intervento fosse considerato acido come quello di Giovanni. Piuttosto credo che tra bianco e nero c’è una varietà di colori e tonalità di essi. Dal punto di vista delle religioni non si può negare che ognuna (ebraismo, cristianesimo, islam, induismo, etc.) ha dato e dà il suo contributo. Errori? Fin troppi! Denigrazioni e luoghi comuni? Ce n’è per tutti e da parte di tutti. Ma buttare ogni cosa mi sembra un po’ ottuso.
Dal punto di vista politico mi sembra che loro credono di essere i soli nel giusto e gli altri devono tutti adeguarsi al loro pensiero (altri che liberali, liberisti e libertari ... piuttosto liberticidi!), così come c’è chi tende a vederli come "santi" nel panorama politico. Avranno fatto delle cose positive, avranno "svegliato" più di qualcuno, ma attenti a metterli sul piedistallo.
"Chi troppo in alto sale cade sovente precipitevolissimevolmente"

Un saluto

Giuseppe Fusco

PS: Ricordo che l’anticlericale Bonino si faceva "pubblicità" con una foto insieme a Giovanni Paolo II (che poi non era così diverso da Benedetto XVI).

Vedi la discussione






Palmares