• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Monti, il Capitalismo d'asporto e il ritorno di b.


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 dicembre 2012 14:31

Ebbene sì: la lucida e voluta incapacità del governo Monti; di questo si parla, non di molto altro.(in sè la frase vale tutto l’articolo). La politica liberista di Berlusconi e di mezza Europa l’ha proseguita Monti ne più nè meno. Differenza? il guitto Berlusconi sostituito dal Professore con l’aplomb della persona seria.....è tutto. Finanza, multinazionali, Banche e banchieri, non vanno disturbati, ne va del futuro economico del Paese!!!!!....

Si dirà però che in altri Paesi, Francia, Germania, Austria, Olanda, Scandinavia, il drastico impoverimento della classe media-medio bassa, delle colonne portanti della Società Europea: Scuola, Sanità,Servizi Sociali, sostegno a classi disagiate e studenti, non è avvenuta: colpa dei partiti italiani tuoniamo scandalizzati (e noi, fra poco, voteremo per bandiera e non per provata capacità, lealtà, onestà).

La risposta è: Altrove è impossibile provare: chi lo facesse perderebbe le elezioni in un batter d’occhio. Certi diritti, e doveri, non si toccano.

E’ il cittadino a decidere... certo, prima bisogna essere cittadini.

Enzo


Vedi la discussione






Palmares