• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Aumentare le pensioni minime a 1000 euro. Facile, basta volerlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 28 novembre 2012 18:23

Guardi che se rilegge con più attenzione i miei commenti gli indigenti ,quelli veri e non quelli fasulli , non sono in discussione ,già la vecchiaia è brutta di suo se poi ci aggiungi la miseria diventa crudeltà .

Quello che stavo cercando di farle capire che il suo meccanismo " Aumentare le pensioni minime a 1.000 euro , facile basta volerlo " ,al momento è assolutamente impraticabile perché nelle minime ci rientrano milioni di contribuenti disonesti ,il cui tenore di vita è stato assolutamente incoerente con la loro indigenza . Il nostro fisco si è dimostrato totalmente incapace ( per volontà politica) di estrapolare le posizioni a cui lei fa (giustamente aggiungo io ) riferimento da quelle degli evasori annidati ,ragion per cui la sua "soluzione " si tramuterebbe in ulteriore aggravio di tasse e contributi per chi paga ( i fessi ) e che già oggi si trova con l’acqua alla gola . Il meccanismo che lei suggerisce è già in atto in paesi più civili del nostro che però hanno un fisco che funziona .

A gennaio 2013 verrà introdotto il nuovo meccanismo di autodenuncia dei redditi ,simile agli studi di settore , ma che riguarda IL CITTADINO e non l’impresa .
Si chiama Redditest ,ciascun cittadino dovrà commisurare la sua capacità di spesa con il reddito dichiarato ,quello che in altri paesi civili si fa già da decenni , magari mettendoti alle costole , come negli USA , il mortimer di turno .
E’ già tutto un coro di proteste .


Vedi la discussione






Palmares