• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Ci rubano il diritto alla salute


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 28 novembre 2012 17:58

Inutile ripetere ciò che avviene nell’Italia degli sprechi e delle ruberie ,l’elenco sarebbe interminabile .Non ho ben capito infatti cosa Monti volesse dire ,ossia se era un invito ad una presa di coscenza realistica del problema sanità in chiave di sprechi o se invece era una minaccia di possibili provvedimenti in chiave di tassazione aggiuntiva o assicurazione privata .Il suo chiarimento non mi ha chiarito un bel nulla.

Comunque ,la seconda ipotesi (anche solo a pensarla) sarebbe di una gravità inaudita perché con il livello di tassazione in atto(per chi paga ovviamente) è impensabile un ulteriore aggravio fiscale .Già i ticket sono al limite del lecito.
Quello che però mi fa pensar male è che già Silvio Berlusconi ,in materia di danni prodotti da calamità naturali ,aveva prospettato l’assicurazione obbligatoria per gli immobili , mentre intanto gli investimenti sulla scuola pubblica si assotigliano sempre più a vantaggio di quella privata(cattolica) .

Non vorrei che la logica diventasse proprio quella che i cittadini devono pagare le tasse per mantenere i delinquenti che ci governano ,garantire i super stipendi ,le ruberie ecc... , poi quando capita loro un accidente qualsiasi o per garantirsi un servizio fondamentale devono arrangiarsi in proprio .Cosa che purtroppo sta già accadendo in occasione di alluvioni ricorrenti .
In questa disgraziata seconda ipotesi credo che il minimo sindacale sarebbe una insurrezione generale ,lasciando aperte tutte le opzioni possibili ,compreso piazzale Loreto.
Mi auguro che il popolo bue abbia uno scatto di dignità.


Vedi la discussione






Palmares