• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Aumentare le pensioni minime a 1000 euro. Facile, basta volerlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 novembre 2012 14:42

Non ho certo bisogno che lei mi educhi alla realtà della situazione disastrosa in cui vivono persone che non hanno né presente né futuro, grazie a Dio ho sufficenti capacità di discernimento.

Il problema ,caro signore ,è che in questo paese stralciare la posizione welfare di questi disgraziati è praticamente impossibile ,perché nel database dell’INPS ci sono dentro milioni di fasulli che hanno ciurlato lei ,il sottoscritto e tutte le persone oneste di questo paese .
Si guardi intorno ,tutta la ricchezza che vede ,e le assicuro che dalle mie parti (riviera toscana) siamo all’opulenza , è stata costruita al 95% con l’evasione fiscale . Molti cittadini (eufemismo) si sono arrichiti o sono benestanti a danno dello Stato che si è indebitato e oggi stiamo scontando questa anomalia
Per quanto attiene le posizioni dei realmente indigenti ,quelli veri non quelli fasulli ,ci sono tutta una serie di servizi sociali che possono essere attivati . Comunque fino a quando non sarà risolto questa indecenza (l’evasione fiscale) non degna di un paese civile è inutile chiedere un trattamento pensionistico equivalente a quello di paesi (come il nord Europa) che hanno situazioni totalmente diverse ,farebbe soltanto aumentare il livello di ingiustizia sociale .Pensi quanto assistenzialismo si potrebbe fare recuperando soltanto la metà dei 140 miliardi annui di evasione fiscale . Oggi siamo al 10% (teorico) .
Dei sindacalisti e dei nostri politici me ne sbatto da sempre e se non vado a raccogliere la cicoria per 300 euro al mese devo solo ringraziare me stesso .


Vedi la discussione






Palmares