• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Aumentare le pensioni minime a 1000 euro. Facile, basta volerlo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 novembre 2012 00:10

Caro xxx.67

Lei si sbaglia di grosso ,io nella mia vita lavorativa ho fatto l’autonomo all’ 80 % , altro che posto fisso .Avrei potuto benissimo continuare a fare l’insegnante e oggi percepirei 1800-1900 euro netti al mese (dopo 40 anni di contributi versati).
Quindi lei dimostra di non avere la minima idea di come e su cosa si calcola l’importo pensionistico ,lasci perdere i politici che sono un caso a parte ,se lo fanno è perché il popolo bue glielo ha permesso .

Affermare , come ha fatto lei , che si è lavorato duramente una vita per avere 500 euro al mese di pensione equivale , nella stragrande maggioranza dei casi,ad una autodenuncia di lavoro nero e quindi di evasione fiscale .
Sia ben chiaro che ci sono situazioni particolari che meritano rispetto ,certo non sto riferendomi a chi puliva le scale per dare da mangiare alla famiglia , ma la gran massa è composta da gente che ha intascato e non ha contribuito ,vivendo alle spalle degli altri.
Conosco persone che percepisconono una pensione di 800 euro(netti) , avendo lavorato più di 40 anni e con un tenore di vita da benestanti ,dargli anche 200 euro in più sarebbe una emerita porcata .Gente che poi è sempre pronta a lamentarsi dei disservizi ,la sanità che non funziona ,i buchi nelle strade ......
Quindi basta con questo piagnisteo .
...
A questi farabutti la pensione andrebbe tolta altro che aumentata .


Vedi la discussione






Palmares