• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In risposta ai fan di Grillo: "Critico perché le vostre idee sono le mie, ma vorrei di più da voi"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 ottobre 2012 16:50

Ciao Nardoni Francesca Romana, io sono sempre Enzo xxx.111,

da qualche parte nel mio commento c’è scritto: io valgo 1. Ognuno di noi vale 1. La nostra Costituzione io la ritengo "grande". Noi cittadini 1+1+1+1+1+.......abbiamo dimenticato le nostre responsabilità? Indietro non si torna, andiamo avanti e prendiamoci le nostre responsabilità: altro non serve. Le istituzioni siamo noi "i cittadini". La POLITICA la facciamo noi: oggi siamo pieni di gente indagata o che si è fatta i SOLDI magari giocando sulla possibilità amministrativa e con disposizioni ad hoc + gli altri che "non sapevano" ma, .....intascavano; bene: gli uni e gli altri stanno a casa alle prossime elezioni. E la bandiera del partito?? Ammainata....finito....Altri rappresentanti altro giro..(DEL RESTO CONSIDERA CHE LI ABBIAMO ELETTI PER FARE IL BENE DELLA COMUNITA’).....Se i nostri rappresentanti affronteranno il problema del FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA con onestà: benino, se lo faranno con onestà e competenza: bene, altrimenti: a casa ma sarà dalla piazza spero, non più dalle elezioni.

Ma noi cittadini PRIMA DI TUTTO dobbiamo sapere cosa vogliamo:

scuola pubblica, sanità pubblica, pensioni pubbliche, laicità dello Stato, tutela dei deboli, diritti e doveri dei lavoratori delle donne delle minoranze, etniche e di genere, controllo dello Stato sui sistemi di Telecomunicazioni, Trasporti affinchè ci sia sempre e comunque un minimo servizio garantito, oggi anche tutela del territorio, i beni comuni inalienabili come da Referendum....ecc? (si chiama Socialdemocrazia),(io aggiungerei controllo delle Banche ma credo sia troppo Socialista)

Vogliamo che siano i privati a fare quanto sopra ed avere uno Stato che da indicazioni e poi lasciare il tutto alla concorrenza o al mercato, Servizi Sociali dello Stato e dal buon cuore dei privati ecc? (si chiama Liberismo).

Oggi, io credo, che a questo servano le elezioni: idee diverse a confronto, donne/uomini onesti in scienza e coscienza che traducano questi ideali in fatti così come la maggioranza dei cittadini ha scelto. (e non diventeremo certo nemici). E per ogni indagato o mariuolo che non si dimette, tutto il partito viene mandato a casa dai suoi stessi aderenti, perchè non ha più aderenti. MA LO DOBBIAMO FARE NOI FRA BREVE !!!!!

Noi dovremo patire: cominciamo dal fare pulizia, per aggiustare ci vuole ben di più. Ed io valgo sempre 1.

Mi scuso con Enea Melandri per l’invadenza: noi dobbiamo provare a lasciar perdere gli attuali protagonisti ....partitici...e, nel tempo che resta, provare a individuare possibili alternative. Saluti

Enzo


Vedi la discussione






Palmares