• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il Monti bis piace a molti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 ottobre 2012 09:37

Caro Roberto Colucci ,tutti farebbero meglio dell’allenatore della nazionale quando non vince .
Il problema di fondo è che prima di aspettarsi qualcosa di positivo a livello personale bisogna aspettarsi qualcosa di positivo a livello generale .In questo disgraziato paese decenni di malgoverni e il diffondersi della cultura del malaffare a tutti i livelli ,hanno intaccato i principi etici e morali sui quali si regge una società civile .Il berlusconismo poi ha dato la mazzata finale .

Gli accadimenti sono sotto gli occhi di tutti ,ogni giorno si scoperchia un vermaio .Il paese è letteralmente deragliato.Monti sta , molto faticosamente viste le resistenze dei "politici" e degli opportunisti di turno,cercando di riportarlo sui binari di una società civile .
Compito tutt’altro che facile perché bisogna vincere resistenze culturali largamente stratificate nel tessuto sociale .Nel resto d’Europa(ma nonsolo) pagare le tasse o anche l’IMU non viene messo in discussione da nessuno ,da noi un certo signore (SB) con un profilo personale che definire discutibile è un eufemismo ,ha fatto credere che si può soprassedere in nome di una presunzione personale di incongruità ,ovvero deve essere il contribuente a ritenere se è giusto o meno . (?!!) E’ arrivato a dire che non pagare le tasse è legittima difesa ,un premier !!!?

Quindi se qualcuno pensava che Monti risolvesse "damblé" problemi radicati nel profondo del tessuto sociale ed istituzionale di questo sciagurato paese ,probabilmente doveva rivolgersi a mago Zurli’ ,sperando nella classica bacchetta magica .

Ho l’impressione che molti ,consapelvolmente o inconsapevolmente ,non vogliano accettare che la situazione pre Monti era destinata a portarci tutti , eccetto quelli che possono scappare nei paradisi fiscali ,allo sfacelo totale .
ciao


Vedi la discussione






Palmares