• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La carta di intenti del PD "Italia. Bene Comune" spiegata ai comuni mortali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 agosto 2012 17:51

caro amico, sono un medico ospedaliero che ha avuto il contratto bloccato per tre anni, la pensione rimandata di altri tre (almeno..) e la riscossione della liquidazione di due. Peccato perché contavo su quei quattrini per aiutare i miei due figli di cui Renato, laureato a pieni voti e che stà facendo un master in amministrazione, lavora nella sua stessa università per mille (1000€) mensili + impegno gratuito extra per Slow Food. 


Anche Serena non ha un futuro rosa. Partirà questo mese per San Francisco dove alla State University frequenterà metà del terzo anno in pittura ed arti visive. Spero che troverà il modo di gettare le basi per trasferirsi e lavorare negli USA. Ma non è sola. 

Come di certo saprai siamo il secondo paese europeo (dopo la Romania) per emigrazione giovanile (400 mila) e quindi è in ottima compagnia.. Mia moglie è appena andata in pensione dopo 41 anni di lavoro, ma la tassazione complessiva dei nostri redditi non ci permette di essere troppo ottimisti. 

In compenso abbiamo un paese in cui ogni giorno incontri disservizi, privilegi ed illegalità diffusi. Finora quella "minoranza di australopitechi cieci, rancorosi, stupidi e disinformati" a cui ti riferisci non ha governato se non delegando (come io stesso ho fatto) a quella attuale maggioranza, di cui l’attuale Partito Democratico fa parte, il compito di costruire il futuro. 

Ma il tempo delle deleghe è finito, i migranti ritorneranno, i genitori consiglieranno, e preti, padroni, riformisti senza riforme, tutti strettamenti abbracciati alla destra vecchia e nuova finiranno nella pattumiera della storia. 

Con compassionevole simpatia. Marco

Vedi la discussione






Palmares