• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Chi ha scritto la Bibbia? Non gli Apostoli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 luglio 2012 10:20

Caro signor Stefanini, leggendo le sue affermazioni posso solo evincere che Lei non ha mai letto le Scritture, oppure le ha lette in modo molto superficiale, al solo scopo di poter trovare qualche contraddizione! 


Se Lei avesse letto davvero la Bibbia, avrebbe per certo saputo che gli apostoli erano gente "popolana e senza istruzione" cosi come la Bibbia stessa afferma in Atti degli apostoli al capitolo 4 versetto 13, però avevano "qualcosa" che nessun sapientone o studioso moderno potrà mai avere perchè troppo pieni d’orgoglio e troppo gonfi di se stessi!

Questo qualcosa che gli apostoli avevano e che tutt’ora ha chi si accosta a Dio con un cuore umile e sincero si chiama SPIRITO SANTO!! Ed è LUI che illumina le menti per capire le Scritture! Senza di Lui, l’uomo naturale che si basa solo sulle sue capacità troverà mille contraddizioni nella Bibbia! E’ normale!

Il Signore Gesù Cristo stesso lo afferma nella sua preghiera: Ti ringrazio Padre, perchè hai nascosto queste cose ai SAPIENTI e agli INTELLIGENTI, ma le hai rivelate ai piccoli fanciulli! (matteo 11; 25)

Eh, già.............perchè Dio ha reso vana la sapienza di questo mondo, e ha scelto le cose deboli per svergognare quelle forti,caro signor Stefanini!! 


Tornando al punto in questione, su chi ha scritto la bibbia, io le chiedo: Supponiamo per un momento che Lei sia un analfabeta, ma, volendo scrivere un libro si rivolge a una persona che lo sa fare e quest’ultima scrive sotto Sua dettatura e mette per iscritto tutto ciò che lei detta, il "contenuto" che poi si trova nel libro di chi è? Il Suo, o di chi scrive per Lei? Se per caso è Suo, non trova che anche Lei sia un bugiardo, dal momento che chi lo scrive non è Lei, ma un altro, con un nome diverso dal Suo? O forse il "contenuto" del libro è ugualmente il Suo?


Sappiamo benissimo che non tutti gli apostoli erano letterati e studiosi, ma Dio guarda al cuore e non alle apparenze e alle istruzioni, caro signor Stefanini, ma una volta esistevano anche gli scribi che scrivevano sotto dettatura altrui perchè Dio stesso già conosceva questo problema, molto prima di tutti gli "studiosi" moderni. Prima di scrivere articoli vani per screditare l’opera di Dio, dovrebbe riflettere molto di più! Questo è il mio consiglio! 

distinti saluti.

Vedi la discussione






Palmares