• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 11 anni fa la morte di Carlo Giuliani. Cos'è successo davvero quel 20 luglio in Piazza Alimonda


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 luglio 2012 11:04

Mi fa piacere rilevare l’alto profilo culturale di cui tracimano i tuoi scritti. Ma per colmare le tue lacune storiche che sicuramente avranno trovato estimatori al bar dello sport, ti ricordo che i partigiani hanno combattuto il fascismo e solo successivamente anche i nazisti, alla loro venuta in itaglia. I partigiani combattevano, uccidevano e sabotavano lo stato, che all’epoca era fascista. Ti consiglio di leggerti qualche giornale, di regime dell’epoca, così avrai modo di scoprire che venivano usati gli stessi termini e concetti (terroristi, delinquenti, sabotatori, violenti contro l’ordine costituito, etc.) che sono correntemente in uso ora.
Capisco che per te il passaggio da animale a homo sapiens sia difficoltoso e pieno di ostacoli insormontabili, ma esiste una differenza sostanziale tra il ritenere il pensiero simile all’istinto e che vada realizzato in palestra, tra invece un pensiero che sta sempre più crescendo di voglia di partecipare e di combattere per una società migliore chiaramente ove può trovare posto esclusivamente gente migliore.
Concludo infine ricordandoti che non sono i mezzi che giustificano il fine. La rivoluzione francese ne è un esempio che, benché sia storicamente accertato abbia usato mezzi violenti, viene ricordata come nobile per il suo fine. Non a caso è festa nazionale in Francia e i suoi valori sono in costituzione tra quelli fondanti. Liberté, Égalité, Fraternité.
Probabilmente per te la palestra è il luogo ove riesci a raggiungere il tuo apice. Luogo ove raggiungi due risultati, uno diretto e un altro indiretto. Il diretto riesci a gonfiare solo della carne, il secondo riesci a gonfiarmi a dismisura i dardanelli leggendo le tue stupidaggini e cafonerie.
Lascia perdere, torna al bar dello sport, farai un figurone è il massimo che puoi ambire.
Non prendertela con noi, noi ti vorremmo diverso e migliore, probabilmente devi serbare rancore a Dio, perché è lui che ti ha fatto quegli occhi che riescono solo a vedere il dito e non la luna.
Buona meditazione!


Vedi la discussione






Palmares